La Formula E torna in pista e vuole essere ancora migliore

05 Agosto 2020 0

Stasera alle ore 19 riparte la Formula E dopo la lunga pausa dovuta al lockdown. Come noto si terranno 6 gare in appena 9 giorni, per un finale di stagione davvero intenso. Quanto accaduto negli ultimi cinque mesi ha richiesto grandi sforzi a tutti. Gli effetti della pandemia, l'accresciuta consapevolezza degli effetti negativi del cambiamento climatico e di un razzismo dilagante hanno ha cambiato per sempre lo scenario internazionale, risvegliando le coscienze.

In vista del tanto atteso ritorno in pista a Berlino, Formula E si è riunita proprio nella città tedesca per un momento di riflessione. Piloti, tecnici, ingegneri, team e organizzatori insieme per un nuovo obiettivo: Positively Charged. Formula E intende lanciare un forte messaggio di inclusività, guidando in tal modo un cambiamento positivo; nel rispetto di una comune identità, nel pensiero di coloro che sono stati colpiti dal coronavirus, e uniti in un rifiuto delle ingiustizie provocate da razzismo e discriminazione.

Positively Charged è parte del programma FIA Purpose Driven, e rappresenta l'impegno di Formula E non solo a garantire uno spettacolo sportivo, ma anche ad avere un impatto positivo sulle comunità. Per questo, la serie intende andare oltre la promessa di combattere il cambiamento climatico. Tutti gli appassionati possono seguire la diretta della gara sul Canale 20 di Mediaset.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...