Cerca

Ayrton Senna, Netflix produrrà una miniserie da 8 episodi | Nel 2022

Dovremo aspettare per un bel po', ma la famiglia del campione promette grande qualità.

Ayrton Senna, Netflix produrrà una miniserie da 8 episodi | Nel 2022
Vai ai commenti
Francesco Rizzà
Francesco Rizzà
Pubblicato il 3 set 2020

Netflix produrrà una miniserie drammatica su Ayrton Senna, il leggendario campione di Formula 1 considerato da molti (

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

) il più grande di tutti i tempi e morto durante il GP di Imola del 1994. Arriverà solo nel 2022, e si comporrà di 8 episodi – almeno questo è il piano attuale, poi si sa, le cose cambiano – e si concentrerà sulla personalità e sulle relazioni famigliari di Ayrton, seguendo anche la sua carriera da pilota – la serie partirà con il debutto di Senna in F1 e terminerà con l'incidente fatale di cui sopra.

La miniserie sarà prodotta dalla brasiliana Gullane Entretenimento, che ha sede a San Paolo; sarà filmata in diverse location intorno al mondo e in altri luoghi significativi della vita di Senna, come la casa in cui crebbe proprio a San Paolo. I famigliari del pilota sono direttamente coinvolti nel progetto: per esempio i genitori hanno concesso a Netflix accesso alla casa formativa di San Paolo, e la sorella Viviane ha detto che l'intera famiglia si impegna a rendere questo progetto unico e senza precedenti, per raccontare una storia sul pilota che solo poche persone conoscono.

Al momento non ci sono dettagli precisi su cast e tempistiche. L'unica data che abbiamo, come dicevamo prima, è l'anno previsto di rilascio, ovvero il 2022. La serie sarà girata sia in inglese sia in italiano, dice Netflix.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento