Cerca

MotoGP, le moto tornano in pista: ecco il nuovo calendario 2020

La MotoGP si appresta a tornare in pista; è stato ufficializzato il nuovo calendario 2020 del Motomondiale che prevede la partenza a luglio.

MotoGP, le moto tornano in pista: ecco il nuovo calendario 2020
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 giu 2020

Le moto della MotoGP si preparano a tornare in pista dopo la pausa forzata causata dallo scoppio della terribile pandemia che ha colpito tutto il mondo. Gli organizzatori hanno ufficializzato il nuovo calendario del Motomondiale 2020 con la prima tappa prevista per il 19 luglio a Jerez de la Frontera. Il quadro, in realtà, non è ancora completo in quanto ci sono 4 appuntamenti da confermare. In ogni caso, non si andrà oltre il 13 dicembre.

Come noto, purtroppo, sono saltati alcuni importanti Gran Premi tra cui quello d'Italia che si doveva correre al Mugello. Gli italiani, comunque, potranno "consolarsi" con il doppio appuntamento di Misano. Su questo circuito si correranno il 13 e il 20 settembre il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini e il Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini.

Le gare certe, al momento, sono quindi 13. Entro il 31 luglio si potrà sapere se si riusciranno a correre anche gli ulteriori 4 GP extra europei ancora in forse. Si ricorda, infine, che prima del lockdown si era tenuto solamente il Gran Premio in Qatar con in pista, però, solo i piloti della Moto2 e della Moto3.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento