Cerca

Velocifero Mobster, il nuovo scooter debutterà a EICMA: endotermico e elettrico

Ad EICMA Velocifero porterà uno nuovo scooter che sarà proposto sia con motori endotermici e sia in versione elettrica. Ecco le prime informazioni

Velocifero Mobster, il nuovo scooter debutterà a EICMA: endotermico e elettrico
Vai ai commenti 9
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 ott 2024

L'appuntamento di EICMA si sta avvicinando. Velocifero approfitterà di questo palcoscenico per mostrare al pubblico il nuovo scooter Mobster, un modello che si caratterizza per un look sportiveggiante e che strizza l'occhio ai più giovani. Sarà offerto sia con motore endotermico e sia in versione elettrica per chi vuole muoversi in maniera più sostenibile all'interno dei centri urbani.

Ideato e disegnato da Alessandro Tartarin, questo scooter si potrà avere nei colori Giallo, Rosso, Bianco e Grigio. Per scoprire tutti i segreti di questo modello bisognerà attendere ancora un po'. Intanto, Velocifero ha condiviso le prime immagini di Mobster, svelando anche alcune delle sue principali informazioni tecniche.

DUE VERSIONI A BENZINA

Del look dello scooter ci sarà modo di saperne di più. Per quanto riguarda il modello endotermico, sarà offerto con due motorizzazioni, la prima da 125 cc e la seconda da 180 cc maggiormente adatta per qualche spostamento fuori città. Più nel dettaglio, la versione da 125 cc offre una potenza di 8,9 kW e una coppia massima di 11,7 Nm, mentre quella da 180 cc sviluppa 13,2 kW e 15,7 Nm di coppia. Omologazione Euro 5. Velocità massima, rispettivamente, di 100 e di 110 km/h. Il peso dello scooter è di 122 kg.

Stando a quanto racconta Velocifero, la dotazione tecnica di Mobster include una forcella idraulica telescopica, mentre al posteriore troviamo un doppio ammortizzatore idraulico. Lo scooter può contare pure su di un telaio in acciaio, ruote da 12 pollici e un sistema frenante con ABS. La strumentazione è digitale e può contare su di uno schermo da 5 pollici.

MOBSTER ELETTRICO

Il modello elettrico dispone di un'unità da 4.000 W nominali in grado di spingere lo scooter ad una velocità massima di 110 km/h. Il motore è alimentato da una batteria con una capacità di 2.880 Wh che consente un'autonomia di 100 km a una velocità di 40 km/h. Il peso dello scooter con batteria è di 117 kg (l'accumulatore pesa 20 kg).

La ricarica completa può essere effettuata in 5-6 ore collegando la Mobster elettrica ad una normale presa di corrente. Questo modello è equipaggiato con pneumatici tubeless da 12 pollici su entrambe le ruote, con dimensioni 120/70-12. Inoltre, è dotato di freni idraulici a disco sia sulla ruota anteriore sia su quella posteriore, con sistema CBS. L’illuminazione anteriore e posteriore è completamente a LED.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento