Cerca

Nolan, presentata la nuova collezione di caschi per il 2024

Nolan ha presentato la sua nuova linea di caschi per il 2024 con Casey Stoner come brand ambassador.

Nolan, presentata la nuova collezione di caschi per il 2024
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 18 ott 2023

Nolan è sempre molto attenta all'innovazione per offrire la massima sicurezza nei suoi prodotti. Per il 2024, l'azienda italiana ha annunciato il lancio di 4 nuovi caschi tra cui il suo primo flip-back.

Inoltre, sempre dal prossimo anno, il marchio incorporerà tutte le linee, dal policarbonato alla fibra, sotto l'insegna Xseries. Il quartier generale dell’azienda, ricordiamo, trova casa a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo. Un'immensa struttura di oltre 33.000 m² ospita tutto, dalla produzione alla ricerca, garantendo la qualità del Made in Italy in oltre 71 paesi. I numeri di questa realtà fanno per capire le sue dimensioni e la sua importanza: sono 4mila i caschi testati ogni anno nei Laboratori interni, 22 milioni i caschi prodotti dal 1972, più di 8.000 codici articoli gestiti all’anno, 74 i titoli mondiali vinti fino ad oggi.

I 4 nuovi caschi presentati da Nolan si rivolgono ai segmenti racing / sportivo, touring e sport-touring. Inoltre, per i prodotti attuali, arrivano nuove colorazioni e grafiche.

Ma non ci sono solamente novità di prodotto, in quanto l'azienda ha annunciato che Casey Stoner è il nuovo Brand Ambassador di Nolan. Il pilota collaborerà con l'azienda anche nello sviluppo di nuovi caschi, mettendo a disposizione del Gruppo la sua grande esperienza.

LE NOVITÀ 2024

Dunque, quali sono le novità Nolan per il 2024?

  • X-804 RS Ultra Carbon: il casco di punta per chi cerca prestazioni e sicurezza.
  • N120-1: il primo flip-back realizzato da Nolan, unendo sportività e touring.
  • N100-6: l'esclusiva evoluzione del casco modulare, che stabilisce nuovi standard nel segmento.
  • N60-6 Sport: un casco integrale in policarbonato per gli amanti dell'adrenalina.

Nolan intende diventare il marchio di caschi più grande al mondo non in termini di fatturato ma come qualità è design. Per riuscirci, vuole valorizzare l’interazione tra la tecnologia più spinta e l’artigianalità della manodopera.

Entrando nel dettaglio delle novità per il 2024, il nuovo modello di punta è X-804 RS Ultra Carbon, progettato per i motociclisti che cercano la massima sicurezza, il massimo comfort, leggerezza e aerodinamica. Per il suo sviluppo, Nolan si è ispirato al mondo delle competizioni. Prezzi consigliati al pubblico da 649,99 euro a 899,99 euro.

N120-1 è il primo flip-back di Nolan, un casco modulare che, secondo l'azienda, permette di sperimentare la libertà e il comfort di un casco flip-back, senza compromettere minimamente le prestazioni e la protezione garantite da un modello integrale. Prezzi da 369,99 euro a 469,99 euro.

N100-6, invece, è un casco flip-up in policarbonato evoluzione del modello N100-5. Si potrà acquistare da 399,99 euro a 529,99 euro. Infine, Nolan ha presentato il nuovo N60-6 Sport, evoluzione del casco integrale in policarbonato N60-6. Questo prodotto si caratterizza per la sua ampia visiera panoramica, il sistema di ventilazione e l'imbottitura interna rimovibile. Prezzi da 249,99 euro a 279,99 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento