Nidec e Yadea: ecco il motore elettrico a ruota per moto
Il motore a ruota di Nidec per motociclette elettriche ha una potenza massima di 48V e 2.8kW.
Nidec Corporation, dopo l'accordo con PSA, ha annunciato oggi che il suo motore elettrico a ruota è stato adottato per la prima volta dalla Huan Dian Shou 01, la motocicletta elettrica rilasciata da Yadea Group Holdings Ltd. nel mese di ottobre 2021.
Perché tanto clamore? Poiché Yadea è il più grande produttore cinese specializzato in veicoli a due ruote mossi dall'elettrone e ha oltre 50 milioni di utenti in oltre 80 paesi in tutto il mondo. La Huan Dian Shou 01 è l'ultimo modello di Yadea e presenta una batteria che può essere sostituita in una qualsiasi delle stazioni di ricarica installate in città.
Inoltre, il modello è dotato di funzioni all'avanguardia, usufruibili tramite l'applicazione proprietaria e dedicata allo smartphone, utile per controllare la carica residua della batteria, dove abbiamo lasciato la moto parcheggiata, usufruire della possibilità di bloccare da remoto il veicolo e vedere i suoi dati sulla guida. Il motore a ruota di Nidec per motociclette elettriche ha una potenza massima di 48V e 2.8kW.