Cerca

Gogoro, accordo con Foxconn per espandere il servizio di battery swap

Gogoro ha stretto un accordo con Foxconn che permetterà di accelerare i suoi piani di espansione del suo servizio di battery swap per gli scooter elettrici.

Gogoro, accordo con Foxconn per espandere il servizio di battery swap
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 giu 2021

Gogoro è un'azienda nota soprattutto per i suoi scooter elettrici e per il servizio di battery swap offerto ai clienti. In pratica, le persone si fermano con il loro scooter presso una speciale stazione di scambio delle batterie, estraggono l'accumulatore scarico e ne inseriscono uno carico. Il tutto in tempi rapidissimi e con la massima facilità. A Taiwan, "casa" di Gogoro, ci sono oltre 2.000 di queste stazioni che permettono agli utenti di averle sempre a portata di mano per tutte le esigenze. Ogni giorno vengono effettuate ben 250.000 sostituzioni delle batterie.

Ti potrebbe interessare

GOGORO PUNTA A CRESCERE

Un'infrastruttura che nel tempo è stata continuamente sviluppata e migliorata. Gogoro non ha mai nascosto la volontà di uscire dai confini di Taiwan e, di recente, aveva annunciato una serie di accordi per sbarcare in India e in Cina. Prima dello scoppio della pandemia, l'azienda aveva comunicato la volontà di debuttare anche in Israele. Adesso, però, è arrivata una notizia molto interessante che permetterà di dare a Gogoro un forte impulso al suo progetto di espansione internazionale. L'azienda, infatti, ha stretto un accordo con Foxconn.

Questa partnership vedrà le due aziende collaborare su diversi progetti, tra cui i pacchi batteria intercambiabili e la progettazione e la produzione dei veicoli. E con Foxconn che si occuperà della produzione, Gogoro avrà più tempo e risorse per concentrarsi sullo sviluppo tecnologico e sulle attività di marketing e di assistenza. Questo è quello di cui ha bisogno l'azienda di scooter elettrici per continuare i suoi piani di espansione.

A questo punto viene da chiedersi in quali altri Paesi Gogoro intenderà entrare visto che Foxconn darà la forza per andare ben oltre a quanto già annunciato. Le mire potrebbero essere addirittura globali, almeno stando a quanto dichiarato da Horace Luke, CEO di Gogoro:

La leadership di produzione globale di Foxconn, l'attenzione alle nuove tecnologie innovative e l'impegno per il trasporto elettrico sostenibile lo hanno reso la soluzione perfetta per Gogoro. Insieme, le nostre aziende saranno in prima linea nell'implementazione di soluzioni di mobilità intelligente nelle città di tutto il mondo.

Per Foxconn arriva l'ennesimo nuovo accordo di collaborazione con un'azienda che lavora nell'ambito della mobilità elettrica. Negli ultimi mesi, infatti, la società aveva annunciato diverse intese con realtà come Fisker, Geely, Byton e tante altre.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento