Vmoto Super Soco, ecco i nuovi modelli elettrici: due moto e uno scooter
Vmoto Super Soco ha presentato la nuova gamma 2021: arrivano due nuove moto elettriche e un nuovo scooter elettrico.

Vmoto Super Soco ha presentato 3 nuovi modelli. Nello specifico, si tratta di due moto elettriche e di uno scooter elettrico. Ospite d'eccezione della presentazione, il pilota di moto Jorge Lorenzo. Ma andiamo con ordine e vediamo tutti i dettagli di queste nuove due ruote a batteria.
VMOTO SUPER SOCO: NOVITÀ 2021
Partiamo dalla TS Street Hunter, una naked "sportiva" con un look grintoso che si caratterizza per disporre di luci a LED per migliorare la visibilità in tutte le condizioni di guida. La strumentazione è digitale e non manca una comoda presa USB a cui collegare un eventuale smartphone per la ricarica. Sul fronte tecnico, troviamo un motore da 2.500 W con 180 Nm di coppia collocato nel mozzo della ruota posteriore. A disposizione tre modalità di guida per favorire autonomia o prestazioni. La velocità massima è di 75 Km/h.
La moto elettrica dispone di una batteria estraibile da 60 V e 32 Ah. Se ne possono montare sino a 2 e in questo caso l'autonomia arriva fino a 200 Km. Questo livello di percorrenza, però, è calcolato ad una velocità di 25 Km/h. L'autonomia reale, dunque, sarà molto più bassa, soprattutto se si intende utilizzare la due ruote fuori dai centri urbani. Per ricaricare ogni singola batteria sono necessarie 3 ore e mezza. La TS Street Hunter dispone di cerchi da 17 pollici e del sistema di frenata CBS.
Passiamo alla TC Wanderer che dal punto di vista tecnico è identica alla TS Street Hunter. Troviamo, dunque, lo stesso motore e le medesime batterie. Prestazioni ed autonomia non cambiano. Le differenze sono esclusivamente sul piano estetico. Il design qui richiama le moto del passato. A contribuire allo stile vintage, la sella in pelle, il faro rotondo e la strumentazione circolare. Inoltre, le gomme tassellate permettono alla moto elettrica di poter affrontare anche leggeri sterrati.
Infine, c'è il nuovo CUmini, un piccolo scooter elettrico pensato esplicitamente per i brevi spostamenti all'interno dei centri urbani. Caratterizzato da linee minimal, dispone di un motore da 600 W che permette di raggiungere una velocità massima di 45 Km/h. Grazie al suo peso ridotto, il costruttore dichiara consumi pari a 1,6 kWh per 100 Km. La batteria estraibile è da 48V e 20Ah e permette un'autonomia di circa 60-70 Km.
Non sono state fornite, per il momento, informazioni per quanto riguarda prezzi e disponibilità.