
13 Giugno 2020
Le auto di nuova generazione dispongono di infotainment connessi e possono essere gestite da remoto attraverso un'app. Questo non vale sempre, soprattutto sui modelli di fascia bassa o di vecchia concezione. Una soluzione può arrivare dall'applicazione LoJack Connect che permette alle persone di poter tenere sempre sotto controllo il proprio veicolo attraverso uno smartphone.
Il funzionamento è semplice. All'interno dell'auto va installato un dispositivo LoJack a cui poi si connetterà l'app. Il conducente potrà verificare, in ogni momento, la posizione della vettura, le scadenze relative al veicolo come il bollo e l'assicurazione, lo stato di carica della batteria, visualizzare i viaggi compiuti di recente, verificare il proprio stile di guida e ricevere notifiche relative alla necessaria manutenzione della vettura presso il proprio concessionario di fiducia.
In caso di emergenza, questo sistema può risultare altrettanto utile. Grazie alla funzione LoJack Assist, le persone possono mettersi in contatto con la Centrale Operativa in pochi istanti per richiedere un soccorso. In caso di furto del veicolo, il guidatore può inviare tramite lo smartphone una semplice foto della denuncia di furto e avviare così più rapidamente le ricerche del veicolo da parte del team di LoJack. Inoltre, riceverà un alert in caso di tentato furto, qualora la batteria venisse sconnessa dal ladro o la vettura venisse sollevata o spostata a motore spento.
Tra le altre funzioni dell'app il “Family mode” e la “Protezione veicolo”. I vantaggi si estendono anche al concessionario che visualizzerà rapidamente attraverso il portale web SmartDealer dedicato, le informazioni relative agli aggiornamenti su allarmi e criticità dei veicoli circolanti, utili per offrire tempestivamente indicazioni ed eventualmente l’assistenza necessaria ai clienti (manutenzione, cambio pneumatici e altro).
Commenti
Cosi' pare :)
Puoi sempre vederlo come un incentivo a rientrare in uno stile di guida più ligio ai limiti visto che lo "sforzo" viene premiato con risparmio vero. ;)
Oltre a meno rischi di multe.. O peggio..
Cheers
Infotainment (come è scritto nell'articolo) è corretto. Hanno modificato successivamente al tuo commento?
Non è nel T9..ecco perché hanno problemi....
Scrivere 100 volte...
infotaiment,infotaiment,infotaiment,infotaiment,infotaiment,infotaiment,infotaiment,infotaiment,infotaiment,infotaiment...
mi fermo qua...
Ciao e buona vita....
Il mio problema è proprio questo...".....e se non supero i limiti di velocità mantengo punti e lo sconto è più corposo"...
Infatti, è per questo che non lo messa...
saluti....e buona vita
Non sanno l'italiano ecco il perche'.
Jack Sparrow.
"Il conducente potrà verificare, in ogni momento, la posizione della vettura, le scadenze relative al veicolo come il bollo e l'assicurazione, lo stato di carica della batteria, visualizzare i viaggi compiuti di recente, verificare il proprio stile di guida e ricevere notifiche relative alla necessaria manutenzione della vettura presso il proprio concessionario di fiducia."
Quasi tutto già attivo con una "scatola nera" installata dall'assicurazione che, inoltre, mi calcola i punti per lo sconto sulla rinnovo annuale (ha un GPS dentro e se non supero i limiti di velocità mantengo punti e lo sconto è più corposo).
Cheers
Cioe' "infotaiment"...
Ancora non lo sapete scrivere bene... non ci si crede...
BoJack Connect.