MINI: novità per le edizioni speciali Resolute, Untold e Untamed

27 Ottobre 2022 6

MINI ha annunciato che le edizioni speciali Resolute, Untold e Untamed riceveranno alcuni piccoli aggiornamenti a partire dal mese di novembre 2022. Più nello specifico, le novità riguarderanno le dotazioni di serie e le colorazioni disponibili. Nessun cambiamento, invece, per le motorizzazioni.

PIÙ PERSONALIZZAZIONE

Partiamo dalla Resolute Edition. Per MINI 3 porte e MINI 5 porte, nonché per MINI Cooper SE saranno disponibili le colorazioni alternative Nanuq White ed Enigmatic Black. Anche il tetto e le calotte degli specchietti potranno essere verniciati in questo colore. Per MINI Cabrio sarà disponibile pure la tinta Enigmatic Black con le calotte degli specchietti di colore nero.

Parlando delle dotazioni di serie, adesso troviamo anche il MINI Driving Assistant, che offre funzioni aggiuntive per migliorare il comfort e aumentare il livello di sicurezza. Nella MINI 3 porte, nella MINI 5 porte e nella MINI Cabrio, l’Active Guard segnalerà le collisioni imminenti con un veicolo che precede o con un veicolo fermo.


A velocità comprese tra 10 e 60 km/h, il sistema di assistenza alla guida rallenterà anche il veicolo. L'avviso di superamento della corsia segnalerà quando il veicolo sta per abbandonare la corsia di marcia su strade con indicatori di corsia. Anche questo fa parte del sistema di assistenza alla guida. E con l'Active Cruise Control (ACC) basato su telecamera, oltre alla velocità impostata, viene regolata automaticamente anche la distanza dal veicolo che precede nel traffico autostradale ed extraurbano. Il sistema è attivo tra i 30 e i 140 km/h.

MINI aggiunge che i nuovi colori saranno offerti in abbinamento con la finitura Resolute Bronze che troveremo sulle cornici dei fari, sulla griglia del radiatore e sui gruppi ottici posteriori, sui Side Scuttles sulle fiancate anteriori, sulle maniglie delle porte e del portellone posteriore e, sulla MINI Cooper S, sulle prese d'aria nella grembialatura anteriore.


Passando alla MINI Untold Edition, da novembre 2022 questa versione sarà disponibile per MINI Clubman John Cooper Works ALL4 anche nel colore Midnight Black II.

In contrasto con la verniciatura Sage Green, i Side Scuttles, realizzati con un processo di stampa 3D di alta qualità, e la Black Band sono nere anziché verdi.


Infine, per quanto riguarda la MINI Untamed Edition, la MINI Countryman sarà proposta da novembre 2022 anche nel colore Nanuq White. Oltre alla carrozzeria, la nuova opzione cromatica riguarda anche i loghi MINI, il paraurti posteriore e anteriore, le minigonne laterali e i battitacco. La scritta "Untamed" è presente sui montanti laterali, sui battitacco e sugli emblemi dei sedili e del volante.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luigi

le prime elettriche della Mini pare fossero un disastro.

T. P.

bellissima! :)

Sherthes

Ma chi le vuole queste? La Vera ed unica versione speciale della MINI è la MINI LIDL: https://www.lidl.fr/lidl-plus/jeu-concours-lidl-plus
Esiste anche in Italia?

Giorgio
ACTARUS

Auto rovinata...

Jotaro

La Resolute.
https://uploads.disquscdn.c...
(Ma che nomi si inventano?)

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10