
27 Aprile 2022
Mercedes ha portato al debutto da alcuni mesi la sua nuova ammiraglia Classe S che abbiamo già avuto modo di provare. Il marchio tedesco sta adesso lavorando alle versioni AMG di questo modello che debutteranno più avanti. Di recente è stato intercetto su strada durante i test invernali in Svezia un prototipo della variante ad alte prestazioni della Classe S dotato di motore Plug-in. Ovviamente, l'auto era pesantemente camuffata ma comunque si possono notare alcuni elementi come un paraurti anteriori dal disegno più aggressivo con prese d'aria maggiormente pronunciate.
A conferma che l'auto dispone di una motorizzazione Plug-in, la presenza del portellino della presa di ricarica. Si dovrebbe trattare esattamente della Mercedes-AMG Classe S 63 e. Dietro si nota anche il nuovo diffusore e l'impianto di scarico con 4 terminali. Purtroppo non ci sono foto degli interni in quanto questo modello è stato intercettato in movimento. Trattandosi di una variante AMG è lecito pensare che l'abitacolo presenti alcuni dettagli specifici come il volante AMG e finiture in fibra di carbonio.
Ci sarà ovviamente il sistema infotainment MBUX di ultima generazione già visto all'interno della nuova Classe S. E per quanto riguarda il motore? Visto che parliamo di una vettura marchiata AMG, sicuramente disporrà di un propulsore in grado di offrire ottime prestazioni. Non ci sono al momento conferme ufficiali ma sembra che sotto il cofano possa esserci un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata abbinato ad un'unità elettrica.
La potenza massima complessiva dovrebbe arrivare a ben 515 kW (700 CV). La batteria dovrebbe avere una capacità di 28 kWh e consentire un'autonomia in modalità solo elettrico sino a circa 100 Km. Se confermati, si tratterebbe di numeri molto interessanti. A quanto pare, oltre alla Mercedes-AMG Classe S 63 e, nei piani ci sarebbe anche una versione ancora più performante, sempre Plug-in, con un motore in grado di arrivare ad erogare 600 kW (816 CV). Si tratterebbe, in questo caso, del modello S 73 e.
Il debutto della Mercedes AMG Classe S 63 e dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno. A questo punto non rimane che attendere ulteriori dettagli di questi modelli Plug-in del marchio tedesco.
[Foto spia: Car Scoops]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
...e io che vado all'eurospin?
La classica auto per tutti.
Tra 20 anni sarà comprata dal solito poveraccio a 10 Mila euro e la userà per quello
La foto di copertina è praticamente uguale a una Volvo V40
Più passa il tempo e più mi convinco che cerchi macchinoni sono inutili, se non addirittura volgari
L' hanno rovinata. La precedente era molto bella, questa sembra tornata indietro di 3 anni
bastano i gruppi ottici per distinguere una Mercedes da una BMW
Si ma solo se ci sono le offerte
La classe S questa volta è veramente bellissima.
Infatti era ironico.
Difficile ipotizzare che una classe S da almeno 150k guidata da autista con commenda seduto dietro possa essere impiegata per certe banalità come andare al supermercato o per sbrigare commissioni
Con la griglia così grossa potrebbe essere anche una BMW ormai ahah
Abbastanza buffo il fatto che coprano il simbolo sulla calandra: come se non si capisse a km di distanza che si tratta di una Mercedes.
Perfetta per le commissioni o la spesa alla Lidl