
20 Luglio 2021
Opera d'arte come è stata descritta, oppure no? Comunque la si consideri, Project Geländewagen è il risultato della collaborazione tra Mercedes e Virgil Abloh, direttore artistico di Louis Vuitton e fondatore e direttore creativo di Off-White. Si tratta di una concept car basata su di una Classe G che è stata trasformata in una sorta di auto da corsa. Il risultato è davvero particolare, fuori dagli schemi.
Questo speciale concept dispone di un kit aerodinamico dedicato. Via tutto il superfluo come specchietti, indicatori di direzione e persino i tergicristalli. Mancano pure le classiche maniglie per le porte che sono state sostituite da delle cinghie. L'assetto è stato ribassato e spiccano i nuovi paraurti, passaruota e minigonne. Mercedes sottolinea che la vernice è stata leggermente levigata a mano. Inoltre, le saldature sono state lasciate a vista per far risaltare la natura artigianale dell'autovettura.
L'interno dell'abitacolo è all'insegna del minimalismo. Via il cruscotto per fare spazio ad una strumentazione analogica vecchio stile. Spicca, però, il volante in stile Formula 1, un preciso richiamo alla natura sportiva di questo particolare modello. Il costruttore tedesco non ha voluto condividere informazioni tecniche su questo concept preferendo evidenziare solamente i dettagli del suo aspetto. Una replica del prototipo andrà presto all'asta e i proventi saranno interamente devoluti in beneficenza.
Commenti
Si ma perchè?
Oscena, giusto uno con le balenciaga la può guidare