Mercedes G 500 Final Edition, versione speciale per i 30 anni del V8
Un'edizione speciale per salutare il motore V8

Nel 1993, Mercedes propose per la prima volta la sua Classe G con un motore V8. Il modello 500 GE fu offerto in serie limitata e rappresentò un punto culminante nella storia del fuoristrada della casa automobilistica tedesca. Adesso, il marchio ha deciso di festeggiare i 30 anni dal debutto del primo V8 sulla Classe G lanciando la Mercedes G 500 Final Edition che a sua volta sarà prodotta in serie limitata: 1.500 esemplari.
"Final Edition" anche perché sarà l'ultimo modello della Classe G ad essere equipaggiato con il motore biturbo V8 della G 500 come ha sottolineato Emmerich Schiller, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes.
MOTORE V8
Questo modello in edizione limitata sarà disponibile in tre varianti, ognuna limitata a 500 unità ed è possibile scegliere tra la vernice metallizzata ossidiana nera, la vernice MANUFAKTUR opalite bianco magno e la nuova vernice MANUFAKTUR oliva magno.
Questa edizione limitata si riconosce per i cerchi in lega leggera AMG da 20 pollici con un design a 5 doppie razze. Sul copriruota posteriore troviamo anche la scritta "Final Edition". Quando la vettura è ferma, dagli specchietti laterali viene proiettato sull'asfalto il logo ‘G’ e la scritta ‘STRONGER THAN TIME’. Le maniglie delle porte hanno un logo in rilievo come parte del pacchetto MANUFAKTUR.
Per quanto riguarda gli interni, quasi tutto l'abitacolo è rivestito in pelle nappa, dal bagagliaio al rivestimento del tetto e ai pannelli degli interruttori di regolazione dei sedili. La dotazione di serie prevede anche uno specifico impianto audio firmato Burmester.
Sul fronte della meccanica, il motore V8 è in grado di erogare 310 kW / 421 CV. Il cambio è un automatico a 9 rapporti e la trazione è integrale. L'esclusiva Mercedes G 500 Final Edition si può già ordinare ad un prezzo di 204.470 euro.