Mercedes, parcheggi più semplici con la funzione "Parcheggio per Navigazione"
La sosta sulle strisce blu si paga in un click, direttamente dalla macchina

Quando si arriva in auto in una nuova città, trovare e pagare il parcheggio può essere fonte di grande stress. La tecnologia oggi può aiutare molto in tal senso ed, infatti, esistono diverse app che permettono di individuare un posto auto e di pagare la sosta. Un ulteriore esempio delle possibilità che la tecnologia offre arriva dalla nuova funzione "Parcheggio per Navigazione" che Mercedes ha voluto inserire all'interno del Navigation Package del sistema infotainment MBUX.
COME FUNZIONA?
Grazie ad una convenzione con Parkopedia, tutte le auto del marchio tedesco dotate del Navigation Package potranno sfruttare la nuova funzione "Parcheggio per Navigazione" grazie alla quale sarà possibile parcheggiare in oltre 80.000 aree di sosta italiane abilitate, pagando le strisce blu direttamente dal display sul sistema infotainment della vettura. Per sfruttare questa novità, è sufficiente attivarla all’interno dell’app Mercedes me, aggiornando la modalità di pagamento parcheggio nella sezione "On Street Payment".
Dunque, sarà possibile individuare il parcheggio, ottenendo anche alcune informazioni tra cui i prezzi, farsi guidare dal navigatore e poi pagare la sosta attraverso l'infotainment. Questa nuova funziona va quindi ad aggiungersi a quelle già presenti nel Navigation Package.
Pacchetto che permette di consultare le previsioni del tempo in italia e in tutto il mondo, incluse le stazioni sciistiche; trovare qualsiasi destinazione speciale mediante ricerca a testo libero e trasmetterla direttamente al sistema di navigazione; ricevere i dati sul traffico in tempo reale nel sistema di navigazione ottimizzano la navigazione dinamica lungo il percorso; scambiare informazioni con altre auto attraverso il protocollo Car-to-X e ricevere le segnalazioni di pericoli in tempo reale e l'aggiornamento cartografico online automatico.