Cerca

Mercedes GLB, il modello restyling prosegue i test di sviluppo su strada

Arriveranno solo alcuni ritocchi al look

Mercedes GLB, il modello restyling prosegue i test di sviluppo su strada
Vai ai commenti 36
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 dic 2022

Il restyling della Mercedes GLB dovrebbe arrivare nel corso del 2023. La casa automobilistica tedesca sta già lavorando allo sviluppo di questo nuovo modello. Non arriveranno, però, grandi cambiamenti ma solo una serie di affinamenti per dare una rinfrescata al look di tale vettura, oltre a qualche piccola novità pure per gli interni.

Un video spia di walkoARTvideos mostra un muletto della Mercedes GLB restyling intento ad effettuare i classici test di sviluppo su strada. Il camuffamento riguarda essenzialmente solo la parte frontale della vettura. Al posteriore, invece, è limitato alla zona dei gruppi ottici. Si tratta delle aree dove il marchio tedesco introdurrà le principali novità.

PICCOLI RITOCCHI

Con il restyling, Mercedes dovrebbe aver rivisto le forme del paraurti anteriore. Inoltre, non dovrebbero mancare alcuni ritocchi anche al design dei fari. Al posteriore, invece, il marchio tedesco dovrebbe aver modificato la grafica dei gruppi ottici. Non dovrebbero poi mancare nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo disegno.

Per il restyling, potrebbero arrivare anche alcune modifiche al telaio e all'assetto per migliorare la dinamica di guida della GLB. Per quanto riguarda gli interni, oltre alla disponibilità di nuovi rivestimenti, probabilmente arriverà la versione più recente del sistema MBUX. Potrebbero essere introdotte anche alcune modifiche alla console e al tunnel centrale.

Parlando dei motori che troveremo sotto il cofano, al momento non ci sono informazioni precise. Tuttavia, non dovrebbero essere introdotti particolari cambiamenti. Dunque, è probabile che l'attuale gamma di propulsori continui ad essere riproposta. Quindi, il SUV sarà ancora offerto sia con unità benzina e sia con unità diesel. Dovrebbe rimanere a listino anche la versione più sportiva firmata AMG. Non rimane, dunque, che attendere notizie sul debutto del restyling della Mercedes GLB.

[Video spia: walkoARTvideos]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento