Cerca

Mercedes Classe E, il debutto della nuova generazione si avvicina. Nuove foto spia

Il camuffamento è ridotto al minimo

Mercedes Classe E, il debutto della nuova generazione si avvicina. Nuove foto spia
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 dic 2022

Il momento della presentazione della nuova generazione della Mercedes Classe E sembra avvicinarsi rapidamente. Infatti, dalla Germania sono arrivate nuove foto spia di questo modello che mettono in evidenza ancora una volta una vettura con un camuffamento molto limitato.

Immagini che permettono, quindi, di dare un ulteriore sguardo a questo nuovo modello e alle novità che la casa automobilistica intende introdurre. Ricordiamo che la nuova Classe E continuerà ad essere proposta pure in versione Station Wagon.

NUOVO SGUARDO AGLI INTERNI

Camuffamento all'anteriore e al posteriore a parte, il modello protagonista delle foto spia sembra essere in una configurazione definitiva o quasi. Non è presente il gancio di traino posteriore che spesso vediamo sui muletti di test e i cerchi in lega sembrano essere quelli di produzione.

Mercedes, per la nuova Classe E, non ha rivoluzionato il design della precedente generazione. Anche se il frontale appare ancora camuffato, possiamo osservare fari dal disegno più sottile e una griglia leggermente più grande. Complessivamente, il costruttore tedesco dovrebbe aver dotato la sua nuova vettura di un look un po' più grintoso, adottando pure alcune soluzioni stilistiche già viste sulle nuove Classe S e Classe C.

Le nuove immagini consentono pure di dare un nuovo sguardo agli interni. Per quanto l'abitacolo sia ancora parzialmente coperto dai teli, si possono osservare gli ampi schermi del sistema MBUX che troveremo nella vettura. Per la nuova Classe E, il costruttore tedesco dovrebbe aver scelto una soluzione molto simile a quella dell'MBUX Hyperscreen.

Per quanto riguarda i motori, avremo unità benzina e diesel elettrificate (Mild Hybrid), tutte abbinate ad una trasmissione automatica. Non dovrebbero nemmeno mancare le varianti Plug-in. Anche con la nuova generazione della Classe E continueranno ad essere proposte le versioni ad alte prestazioni firmate AMG che probabilmente disporranno di uno specifico powertrain Plug-in.

Non rimane, dunque, che attendere notizie da parte di Mercedes sulla presentazione di questa nuova vettura.

[Foto spia: Motor1.com]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento