Mercedes GLE, il restyling è stato intercettato in azione su strada
Ci saranno solamente piccole modifiche al look

Mercedes sta lavorando allo sviluppo del restyling della GLE che potrebbe debuttare verso la fine del 2022 o all'inizio del 2023. Un aggiornamento necessario per dare una rinfrescata al look di questo modello. Non bisogna, però, attendersi grandi cambiamenti. Adesso, il modello restyling è stato intercettato su strada durante i consueti test di sviluppo. In realtà, le foto spia mostrano due versioni differenti della nuova GLE, entrambe nella variante AMG. La prima versione della GLE è quella con la "carrozzeria tradizionale", la seconda, invece, con quella coupé.
SOLO PICCOLI RITOCCHI
Come si può vedere dalle immagini, il camuffamento va a coprire solo una parte del frontale e alcuni particolari del posteriore. Si tratta di un chiaro segnale che le modifiche saranno di dettaglio. Nello specifico, su entrambi i modelli dalle foto spia possiamo apprezzare la calandra Panamericana tipica delle versioni AMG. All'anteriore, le modifiche dovrebbero riguardare le forme dei fari ed alcuni ritocchi al paraurti con prese d'aria leggermente differenti.
Dietro, invece, il restyling dovrebbe introdurre piccoli ritocchi ai gruppi ottici. Inoltre, come spesso capita con l'arrivo del restyling, è possibile che Mercedes offra per la sua GLE nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Possibile che il costruttore abbia pure apportato alcune modifiche al telaio e all'assetto per migliorare la dinamica di guida di questo suo modello.
Le nuove foto spia non mostrano, invece, gli interni. Tuttavia, è probabile che oltre a nuovi rivestimenti per l'abitacolo, debutti l'ultima generazione del sistema infotainment MBUX. Parlando dei motori, non ci sono informazioni precise. Non dovrebbero esserci grosse novità visto che la maggior parte delle unità oggi disponibili è già elettrificata (Mild Hybrid o Plug-in). Qualche novità potrebbero arrivare per le versioni AMG che oggi dispongono di unità Mild Hybrid. Potrebbe debuttare un powertrain Plug-in? Si tratta di dettagli che scopriremo al momento della presentazione.
Tuttavia, visto che al debutto del restyling manca ancora un po' di tempo, è possibile che nel corso dei prossimi mesi possano emergere ulteriori informazioni sullo sviluppo del restyling di questo SUV del costruttore tedesco.
[Foto spia: Motor1.com]
VIDEO