Cerca

Nuova Mercedes Classe E, le foto spia della station wagon

Il debutto è atteso nel 2023

Nuova Mercedes Classe E, le foto spia della station wagon
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 ott 2022

Nonostante i SUV siano sempre più di moda, Mercedes continua a voler proporre modelli station wagon. Dunque, anche la nuova generazione della Classe E sarà offerta nella variante station wagon. E proprio un muletto di questo modello è stato intercettato sulle strade durante una sessione di test. Muletti della futura nuova Classe E ne abbiamo già visti in passato, ma questa volta possiamo osservare alcuni dettagli della station wagon. L'auto appare ancora camuffata. Tuttavia, si possono notare diverse cose.

DEBUTTO NEL 2023

La station wagon condividerà la maggior parte delle novità con il modello berlina, tranne, ovviamente, per la parte posteriore. Per esempio, il frontale disporrà di fari dalle forme più sottili. Ci si aspetta anche un ritocco alla calandra che potrebbe risultare leggermente più piccola. Il nuovo modello dovrebbe disporre di alcune delle novità stilistiche introdotte da Mercedes sulla nuova Classe C e sulla nuova Classe S. Non ci dovrebbero essere, comunque, grossi stravolgimenti rispetto all'attuale generazione. Infatti, quando si tratta dei suoi modelli più importanti, la casa automobilistica tedesca tende ad essere "cauta" nell'apportare le modifiche al design.

Dietro, Mercedes dovrebbe aver integrato gruppi ottici dal nuovo disegno, oltre ad un nuovo estrattore. Complessivamente, la nuova generazione della Classe E station wagon dovrebbe presentare un look un po' più grintoso rispetto a quello attuale. Gli interni della station wagon saranno sostanzialmente simili a quelli della berlina con la presenza del sistema MBUX di ultima generazione che permetterà di accedere a tutti gli ultimi servizi digitali sviluppati dal costruttore tedesco. Ovviamente, anche con la nuova generazione non dovrebbero mancare le varianti firmate AMG.

Per quanto riguarda i motori, sicuramente ci saranno unità endotermiche abbinate ad un sistema Mild Hybrid, oltre alla presenza di varianti Plug-in. I modelli più sportivi AMG è probabile che utilizzino powertrain Plug-in ad alte prestazioni. Il debutto sul mercato della nuova generazione della Mercedes Classe E, sia berlina e sia station wagon, è atteso nel corso del 2023.

Non rimane, dunque, che attendere ulteriori novità per capire meglio lo sviluppo di questo modello della casa automobilistica tedesca.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento