Cerca

Brabus P 900 Rocket Edition, la Mercedes-AMG G63 diventa un pickup da 900 CV

La produzione sarà limitata a 10 esemplari

Brabus P 900 Rocket Edition, la Mercedes-AMG G63 diventa un pickup da 900 CV
Vai ai commenti 12
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 set 2022

Il settore automotive sta cambiando molto con l'avvento dell'elettrificazione. Fortunatamente, non è cambiata la voglia di Brabus di trasformare i modelli Mercedes in qualcosa di speciale. L'ultimo progetto del preparatore è la Brabus P 900 Rocket Edition basata sulla Mercedes-AMG G63. Questo modello che sarà realizzato in 10 esemplari è molto particolare in quanto Brabus non si è limitato ad alcune modifiche al motore e all'estetica. Infatti, il preparatore ha rivisto profondamente la Mercedes-AMG G63 trasformandola in una sorta di pickup ad altissime prestazioni (la base è quella della Brabus 800 Adventure XLP).

POTENTISSIMO

Partiamo dal motore. La Mercedes-AMG G63 può contare su di un V8 biturbo di 4 litri in grado di erogare 430 kW (585 CV). Brabus ha deciso di rivedere profondamente questa unità, aumentando la cilindrata a 4,5 litri, aggiornando i turbocompressori, introducendo un nuovo sistema di scarico ed effettuando diverse altre modifiche. Il risultato è un motore in grado di erogare ben 662 kW (900 CV) con 1.250 Nm di coppia (limitata elettronicamente a 1.050 Nm per salvaguardare la trasmissione). Il cambio è un automatico a 9 rapporti.

Le prestazioni sono davvero notevoli visto che la velocità massima è di 280 km/h (limitata elettronicamente) e per passare da 0 a 100 km/h bastano appena 3,7 secondi.

Come accennato all'inizio, la base è quella della Brabus 800 Adventure XLP. Non è la prima volta, infatti, che il preparatore trasforma questo modello di casa Mercedes in un pickup. In questo caso, però, il body kit con elementi in fibra di carbonio è molto più aggressivo, forse anche "troppo". Particolarità, il cofano motore dispone di una parte trasparente da cui è possibile vedere il motore.

Questo modello può contare anche su cerchi in lega Aero-Disc BRABUS Monoblock Z "Platinum Edition" da ben 24 pollici. Pure gli interni sono stati personalizzati dove troviamo, tra le altre cose, finiture in fibra di carbonio. Tuttavia, i clienti potranno personalizzare l'abitacolo in base ai loro gusti. L'unico limite, come sempre in questi casi, è il budget a disposizione. Già, perché gli interessati dovranno prepararsi a sborsare almeno 649.638 euro più IVA. Cifra che può salire con ulteriori personalizzazioni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento