Mercedes GLA, il restyling si è fatto spiare su strada
Il restyling introdurrà alcune piccole novità di design.

Mercedes sta lavorando al restyling della sua GLA. Proprio questo nuovo modello è stato intercettato di recente durante una sessione di test su strada, nelle vicinanze della fabbrica della casa automobilistica a Stoccarda, in Germania. Le foto spia mostrano una vettura con un leggero camuffamento all'anteriore e al posteriore, cioè le aree della vettura in cui il costruttore introdurrà le principali novità di design.
PICCOLI RITOCCHI
Non ci si deve, comunque, attendere stravolgimenti del design. Mercedes, infatti, dovrebbe proporre solamente una serie di ritocchi, soprattutto al livello del frontale. Nonostante la presenza del camuffamento, si riesce a capire che il restyling della GLA porterà fari con un look leggermente rivisto. Piccole novità anche per la griglia e il disegno del paraurti.
Al posteriore, il camuffamento copre solamente i gruppi ottici che presenteranno alcune piccole differenze rispetto a quelli attuali. Inoltre, come accade quando un costruttore lancia un restyling di un suo modello, è possibile che arrivino inediti colori per la carrozzeria e cerchi in lega con un nuovo design.
Le immagini permettono di farsi già una prima idea delle novità stilistiche del restyling. Purtroppo, non ci sono scatti degli interni. Dunque, non sappiamo se saranno apportate modifiche particolari. Si può comunque pensare che arrivino novità legate al sistema infotainment oltre a nuovi rivestimenti per gli interni.
Per quanto riguarda i motori, non ci sono informazioni precise. Probabilmente, le attuali unità saranno riconfermate. Possibile, comunque, che Mercedes intervenga per ottimizzare ulteriormente il funzionamento dei propulsori per ridurre consumi ed emissioni. Sicuramente rimarrà presente il modello Plug-in che potrebbe essere migliorato con una batteria di maggiore capacità per offrire una migliore autonomia in solo elettrico.
Non si sono informazioni precise sulla disponibilità. Possibile che l'auto venga presentata nel corso del prossimo anno.
[Foto spia: CarScoops]
VIDEO