Mercedes GLE Coupé, il restyling si è fatto spiare al Nurburgring
L'aggiornamento del SUV potrebbe arrivare entro la fine dell'anno.

Mercedes sta portando avanti lo sviluppo del restyling della GLE Coupé che dovrebbe debuttare tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023. Proprio questo modello è stato intercettato durante alcuni test sulla pista del Nurburgring. Le nuove foto spia mostrano una vettura con un leggero camuffamento prevalentemente al livello dell'anteriore dove si troveranno le maggiori novità.
PICCOLI RITOCCHI
Le modifiche, comunque, saranno minime. Non ci saranno, infatti, particolari stravolgimenti. Come accennato in precedenza, sarà il frontale a proporre i maggiori cambiamenti. Il paraurti è stato rivisto e si possono notare anche nuove prese d'aria laterali dalle dimensioni più piccole. Anche i fari a LED riceveranno alcuni piccoli ritocchi. Dietro, invece, arriveranno alcune novità per il design dei gruppi ottici.
E come spesso capita con i restyling, è possibile che siano introdotti pure nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dall'inedito design. Per quanto riguarda l'abitacolo, le foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia, oltre all'arrivo di nuovi rivestimenti è probabile che Mercedes introduca un aggiornamento al livello della tecnologia con l'introduzione dell'ultima generazione del sistema infotainment MBUX.
Parlando delle motorizzazioni, non dovrebbero esserci particolari sorprese. L'attuale gamma di propulsori dovrebbe essere confermata. Dunque, continueremo a trovare le unità Mild Hybrid e Plug-in dell'attuale modello. Possibile, comunque, che il marchio tedesco sia intervenuto per ottimizzare i propulsori per migliorare consumi ed emissioni.
Non rimane che attendere il lancio del restyling per saperne di più. Contestualmente, dovrebbe arrivare anche l'aggiornamento della Mercedes GLE "classica".
[Foto spia: Top Speed]