Mercedes GT Track Series: l'auto sportiva più potente mai sviluppata da AMG
Ecco una nuova scheggia pronto-pista con il marchio della Stella
La nuova Mercedes-AMG GT Track Series è l'auto sportiva più potente mai sviluppata da Mercedes‑AMG, anche più potente della Black Series. E' stata concepita per l'utilizzo prettamente in pista e per stupire il pubblico durante gli eventi sportivi.
Con questa esclusiva edizione limitata, il reparto Mercedes‑AMG celebra il 55° anniversario dell'azienda con sede ad Affalterbach in un modo molto speciale. La vettura è limitata a 55 unità con la Mercedes AMG GT Track Series che porta in dote il motore biturbo V8 da 4,0 litri da 734 CV e una coppia massima di 850 Nm.
Il motore si abbina al cambio sequenziale Hewland HLS a 6 marce da corsa, con differenziale regolabile, trasferisce la potenza all'asse posteriore. Le sospensioni della Mercedes‑AMG GT Track Series sono dotate di ammortizzatori Bilstein a quattro vie completamente regolabili, inoltre, le barre antirollio sono regolabili individualmente per garantire una configurazione individuale.
Anche il design e l'aerodinamica della Mercedes‑AMG GT Track Series seguono rigorosamente la filosofia delle prestazioni. Il cofano, i parafanghi, i sottoporta, la porta posteriore e la grembialatura posteriore sono realizzati in fibra di carbonio. A lato si notano le esclusive ruote da 18 pollici.
La vettura è dotata di un ABS sportivo, regolabile su diversi livelli, freni in acciaio o carbonio con un impianto di raffreddamento per i freni dedicato. Il pilota può contare su una roll-bar in acciaio ad alta resistenza è imbullonato al telaio in alluminio. La cellula di sicurezza del conducente è in carbonio.
Mercedes‑AMG GT Track Series sarà consegnata ai clienti nel secondo trimestre del 2022 a un prezzo di € 369.000, IVA esclusa. A richiesta sono disponibili un kit di pezzi di ricambio, un sistema di ventilazione del sedile e del casco, un sistema di abbeveraggio e una cellula di sicurezza per i passeggeri.