Cerca

Mercedes EQS, si avvicina il debutto della versione SUV

Si avvicina la presentazione del nuovo SUV elettrico.

Mercedes EQS, si avvicina il debutto della versione SUV
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 lug 2021

Mercedes ha annunciato da poco un importante aggiornamento della sua strategia di elettrificazione. Il marchio tedesco sta progressivamente ampliando la sua gamma di vetture a batteria. Per esempio, potremo finalmente vedere la nuova berlina EQE nel corso del Salone di Monaco che si terrà all'inizio del mese di settembre.

Ti potrebbe interessare

Tra i modelli in arrivo c'è anche la versione SUV dell'ammiraglia EQS, una vettura su cui c'è molta curiosità anche perché sarà proposta in una variante più lussuosa a marchio Maybach.

MAGGIORI DETTAGLI DEL DESIGN

Il lancio del SUV elettrico è sempre più vicino e questo lo si può notare dalle ultime foto spia che mostrano la vettura con un camuffamento molto più leggero rispetto al passato. Questo permette anche di osservare meglio alcuni dettagli del suo design. Il frontale non dovrebbe differenziarsi troppo da quello della versione berlina. Di profilo, invece, si nota che l'auto potrà disporre di un passo lungo e di un parabrezza fortemente inclinato per migliorare l'aerodinamica. L'assetto è ovviamente rialzato e sul lato posteriore destro è presente lo sportellino per la ricarica.

Dietro spiccano, invece, gruppi ottici dal disegno molto sottile. Anche se non si vede è possibile che siano collegati tra loro attraverso una sottile striscia a LED. Nella parte posteriore si nota pure un diffusore. Ovviamente, trattandosi di un modello elettrico non sono presenti i terminali di scarico. Le nuove immagini spia non mostrano gli interni ma non ci dovrebbero essere particolari differenze rispetto a quelli della versione berlina. Molto probabilmente sarà proposto anche l'MBUX Hyperscreen.

Dalle foto si nota, però, un particolare interessante. Il modello intercettato disponeva delle 4 ruote sterzanti, una funzione presente come optional sulla EQS che permette di migliorare la guidabilità del veicolo in determinate condizioni. Per quanto riguarda i powertrain, è molto facile che troveremo quelli della EQS berlina. Dunque, è possibile che il SUV venga proposto in due varianti. La prima con un singolo motore elettrico da 245 kW e la seconda con doppio motore elettrico da 385 kW. In entrambi i casi la batteria dovrebbe presentare una capacità di 107,8 kWh (utilizzabili).

Un concept della vettura potrebbe essere presentato durante il Salone di Monaco. Non rimane che attendere ulteriori novità su questo modello.

[Foto spia: Car Scoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento