Cerca

Nuova Mercedes Classe C: in arrivo la versione cabrio

La Mercedes Classe C cabrio ci sarà; un prototipo di questo modello è stato intercettato sulle strade della Germania durante alcuni test.

Nuova Mercedes Classe C: in arrivo la versione cabrio
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 giu 2021

Verso la fine di febbraio 2021, Mercedes aveva portato al debutto la nuova Classe C, un modello importante visto che la precedente generazione, uscita nel 2014, era stato un successo commerciale con oltre 2,5 unità vendute. Al momento della presentazione, nulla di specifico era stato detto sulla versione cabrio tanto che si pensava che il marchio tedesco avesse deciso di non proporla. Del resto,  con il mercato che richiede sempre più solo SUV, c'è meno spazio per questi modelli. Fortunatamente, la cabrio ci sarà.

Infatti, non uno ma ben due prototipi di questo modello sono stati intercettati sulle strade della Germania durante alcuni test.

Ti potrebbe interessare

POSSIBILE DEBUTTO NEL 2022

Le foto spia mostrano l'auto ovviamente ancora camuffata. Persino la capote in tela appare provvisoria, segno che lo sviluppo della vettura potrebbe essere ancora all'inizio. Sembra, comunque, che la cabrio non sarà solamente una versione senza il tetto e con due porte di meno della nuova Classe C. Pare che abbia un design leggermente più massiccio, con fari anteriori dal disegno più sottile. Ci sarà, comunque, ancora molto tempo per scoprire maggiori dettagli del design visto che il lancio dovrebbe avvenire nel corso del 2022.

Per quanto riguarda l'abitacolo, anche se non ci sono foto degli interni, è facile immaginare che sarà molto simile a quello della nuova berlina. Parlando dei motori, al momento non ci sono informazioni certe. Sicuramente la cabrio adotterà i medesimi propulsori della nuova Classe C ma ad oggi non sappiamo in quante versioni sarà proposta. Non dovrebbe mancare, comunque, anche una variante AMG.

Contestualmente alla cabrio, dovrebbe debuttare anche la versione coupé caratterizzata da linee simili ma, ovviamente, con il tetto chiuso. Non rimane che attendere ulteriori notizie sullo sviluppo di questo nuovo modello di casa Mercedes.

[Foto spia: Motor Authority]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento