Nuova Mercedes Classe C arriva in Italia: prezzi da 50.990 euro
La quinta generazione della Mercedes Classe C debutta sul mercato italiano: allestimenti, motori e prezzi.

La quinta generazione della Mercedes Classe C debutta sul mercato italiano. La berlina tedesca che dispone di unità 4 cilindri tutte elettrificate (Mild Hybrid e Plug-in), arriverà nelle concessionarie nel corso dell'estate.
ALLESTIMENTI E PREZZI
L'auto è disponibile negli allestimenti Business, Sport, Premium, Sport Plus, Premium Plus e Premium Pro. La prima versione è stata pensata da Mercedes per i clienti professionali ed include di serie i fari a LED, i cerchi da 17 pollici, gli interni in tessuto, il sistema MBUX di ultima generazione con display centrale da 11.9 pollici e la strumentazione digitale con schermo da 12.3 pollici. La Sport, invece, può contare sul pacchetto AVANTGARDE per interni ed esterni che aggiunge, tra le altre cose, i sedili realizzati in ARTICO e tessuto.
La versione Premium offre il pacchetto AMG Line sia per gli interni e sia per gli esterni. Troviamo, per esempio, i vetri oscurati e i sedili in pelle ARTICO. Salendo di livello, l'allestimento Sport Plus propone di serie il sistema DIGITAL LIGHT e il pacchetto Tech pack che include il Blind spot assist, i sedili anteriori riscaldabili con memoria, le luci ambient premium, il Keyless Go, il pacchetto parcheggio 360 gradi, il navigatore e la realtà aumentata.
La versione Premium Plus si caratterizza per offrire interni ed esterni AMG Line oltre a proporre le soluzioni tecnologiche del pacchetto Tech pack. Infine, l'allestimento Premium Pro propone di serie il pacchetto Luxury pack che oltre a quanto offerto dal Tech pack aggiunge il sistema Burmester 3D sound, l’Head-up Display, la funzione music streaming, il climatizzatore automatico trizona e il tetto Panorama.
I clienti potranno, ovviamente, personalizzare le loro auto attingendo da un ampio catalogo di accessori. I prezzi in Italia partono da 50.990 euro per la E 200 Mild Hybrid Business in versione berlina. Si spendono circa 1.500 euro in più per la variante Station Wagon.
MOTORI
Al lancio, la nuova Mercedes Classe C, anche Station Wagon, potrà contare solo sulle seguenti unità Mild Hybrid benzina e diesel.
- 220 d Mild hybrid: 147 kW / 200 CV – 440 Nm (15 kW / 20 CV boost)
- 300 d Mild hybrid: 196 kW / 265 CV – 550 Nm (15 kW / 20 CV boost)
- 200 Mild hybrid: 150 kW / 204 CV – 300 Nm (15 kW / 20 CV boost)
Successivamente arriveranno le altre motorizzazioni già annunciate durante il lancio del nuovo modello.