Cerca

Nuova Mercedes Classe C station wagon si fa vedere su strada: continuano i test

La nuova Mercedes Classe C station wagon è stata intercettata su strada durante alcuni test; ecco le foto spia che permettono di apprezzarne le forme.

Nuova Mercedes Classe C station wagon si fa vedere su strada: continuano i test
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 gen 2021

Nel corso del 2021, Mercedes porterà al debutto la nuova Classe C, un'auto molto attesa e su cui il costruttore tedesco punta molto. Ovviamente non sarà proposta solo nella versione berlina ma anche nella variante station wagon che è stata, adesso, intercettata su strada durante alcuni test. La cosa interessante è che l'auto non presenta un eccessivo camuffamento e questo permette di capire meglio alcuni dettagli del suo design.

A quanto pare non ci sarà alcun particolare stravolgimento rispetto al modello attuale e ci saranno dei richiami stilistici alle attuali Classe E e Classe S. Complessivamente sarà più elegante ma pure più grintosa. La nuova Classe C poggerà sulla piattaforma MRA2 che è utilizzata anche per la nuova Classe E e che porta diversi vantaggi tra cui una riduzione di peso. Molto più marcate saranno le differenze all'interno dell'abitacolo. Infatti, dovrebbe ospitare il ben noto sistema MBUX di ultima generazione con una disposizione dei display simile a quella della nuova Classe S. (Qui la nostra prova su strada)

Dunque, ci sarà uno schermo indipendente per la strumentazione digitale più un secondo display verticale per l'infotainment. Sul fronte della sicurezza non mancheranno i sistemi ADAS di ultimissima generazione sviluppati dal marchio tedesco e già proposti sui suoi modelli più recenti. La nuova Mercedes Classe C sarà offerta con diverse motorizzazioni e sembra che tutte adotteranno un sistema Mild Hybrid a 48 V.

Non dovrebbe mancare una variante dotata anche di un powertrain Plug-in. Ai vertici della gamma ci saranno le versioni AMG. In particolare, si dice che il modello AMG C 63 dovrebbe disporre di più di 500 CV (368 kW) ma non è chiaro se adotterà un V8 o un 6 cilindri Mild Hybrid. La nuova Mercedes Classe C station wagon punta a rilanciare la sfida alla BMW Serie 3 Touring che da sempre è la sua rivale più diretta.

Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, si dice che potrebbe avvenire entro il primo trimestre del 2021 con la commercializzazione prevista in estate. A questo punto non rimane che attendere nuove informazioni sul debutto di questo nuovo modello.

[Foto spia: Car Scoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento