Nuova Mercedes Classe C, il debutto nel 2021: foto spia
La nuova Mercedes Classe C è stata nuovamente intercettata su strada durante i test; arriverà nel corso del 2021.

Non manca molto alla presentazione della nuova Mercedes Classe C visto che il lancio è atteso nel corso del 2021. La nuova berlina tedesca è stata intercettata nuovamente su strada durante alcuni test. La cosa interessante è che questa volta il camuffamento è molto limitato, segno che il momento del debutto ufficiale è sempre più vicino. A quanto si può vedere dalle immagini, la nuova generazione della Mercedes Classe C dovrebbe caratterizzarsi per un design che richiama le nuove Classe E e Classe S (Qui la nostra prova).
Nessuno stravolgimento rispetto all'attuale generazione ma solo un profondo affinamento. L'auto dovrebbe disporre di nuovi fari dal design più affilato, di luci posteriori a sviluppo orizzontale e da un look sempre elegante ma più grintoso. Maggiori differenze ci saranno a livello degli interni che saranno molto più tecnologici degli attuali grazie alla strumentazione digitale e all'infotainment MBUX.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Classe C di Mercedes potrà contare sia su unità Mild Hybrid che Plug-in. Ci saranno anche versioni più sportive firmate AMG che però, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbero fare a meno dei V8 in favore di una nuova generazione di motori 4 cilindri. L'auto sarà disponibile non solo nella versione berlina ma anche nella variante station wagon. Non dovrebbe nemmeno mancare la versione All-Terrain con assetto rialzato per chi predilige i percorsi accidentati.
A questo punto non rimane che attendere nuove informazioni sul debutto di questo nuovo modello molto importante per la strategia del marchio tedesco.
[Foto spia: Car Scoops]