Cerca

McLaren 720S, arriva la Daniel Ricciardo Edition per celebrare la vittoria di Monza

Edizione speciale per festeggiare la vittoria a Monza.

McLaren 720S, arriva la Daniel Ricciardo Edition per celebrare la vittoria di Monza
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 set 2021

Il Gran Premio di Monza 2021 è stato particolarmente speciale per la McLaren che ha ottenuto una doppietta. A vincere è stato Daniel Ricciardo che ha preceduto il compagno di squadra Lando Norris. Il marchio inglese ha deciso di realizzare un'edizione speciale in serie limitata della McLaren 720S per celebrare questo risultato. Si tratta della Daniel Ricciardo Edition che sarà proposta in soli tre esemplari, tutti venduti esclusivamente in Australia, Paese natale del pilota che ha vinto il GP.

Questa edizione speciale si caratterizza per la stessa livrea arancione Papaya Spark e Blue Burton dell'attuale monoposto MCL35M della McLaren. In particolare, l'arancione riveste la maggior parte della carrozzeria, mentre il blu è presente su alcuni dettagli come sugli specchietti laterali, sulle prese d'aria del cofano anteriore e al posteriore. Inoltre, sulle portiere è presente il numero 3 del pilota e un piccolo adesivo con la bandiera australiana. I cerchi in lega sono di colore nero e le pinze dei freni di colore blu.

Piccoli ritocchi anche per l'abitacolo dove spiccano alcuni dettagli di colore arancione Papaya Spark sui sedili, sui pannelli delle portiere, sul cruscotto e sul volante. Dal punto di vista tecnico, invece, non ci sono novità. Il propulsore, dunque, è un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata in grado di erogare 720 CV (530 kW) con 770 Nm di coppia. Le prestazioni, ovviamente, sono molto elevate. La velocità massima raggiunge i 341 km/h. Per passare da 0 a 100 km/h servono 2,9 secondi, mentre per raggiungere i 200 km/h bastano appena 7,8 secondi.

Questo modello speciale è stato realizzato grazie al lavoro del dipartimento McLaren Special Operations (MSO). Il prezzo non è stato comunicato ma sicuramente sarà superiore a quello del modello "classico".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento