Cerca

McLaren Artura: in attesa del debutto gustiamoci questo teaser

McLaren Artura si fa vedere in un video teaser a una settimana dalla presentazione: all'interno possiamo notare alcuni dettagli della nuova supercar Plug-in.

McLaren Artura: in attesa del debutto gustiamoci questo teaser
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 feb 2021

Manca davvero molto poco alla presentazione della nuova McLaren Artura, una supercar Plug-in. Il marchio inglese ha, adesso, condiviso un interessante video teaser attraverso i suoi canali social. Filmato breve ma in cui si possono scorgere diversi dettagli di questo atteso modello come i cerchi, i freni, la strumentazione digitale, il motore, i gruppi ottici e alcuni aspetti dell'aerodinamica. Nel teaser si può anche ascoltare brevemente il sound della vettura.

Sembra dunque tutto davvero pronto per il lancio della nuova supercar. Oltre al nome, su di lei sappiamo già diverse cose visto che McLaren ha condiviso alcune informazioni nel corso del tempo. L'auto potrà contare su di una nuova piattaforma espressamente progettata per i veicoli elettrificati. Il telaio sarà realizzato in fibra di carbonio. Inserire un sistema Plug-in in una sportiva non è semplice perché l'aggravio di peso può condizionare le prestazioni e pregiudicare il piacere di guida.

Proprio per questo, McLaren ha lavorato molto per contenere il più possibile il peso della nuova Artura. Per quanto riguarda, invece, il motore, sappiamo che si tratterà di un inedito V6 biturbo abbinato ad un sistema ibrido Plug-in. Purtroppo, i dettagli sulle specifiche non sono stati comunicati dal costruttore inglese. Tuttavia, si dice che la potenza complessiva dovrebbe essere almeno di 600 CV (441 kW). L'auto dovrebbe avere prestazioni molto simili a quelle dei modelli dotati del propulsore V8.

Nulla si sa sulla capacità della batteria. McLaren si era solamente limitata ad affermare, in passato, che Artura avrebbe potuto viaggiare ad emissioni zero durante gli spostamenti all'interno dei centri urbani. Si dice che la percorrenza massima potrebbe arrivare a circa 30 Km. Questo nuovo modello andrà a sostituire la McLaren 570S. A questo punto non rimane che attendere il 17 febbraio quando il marchio inglese presenterà ufficialmente la sua nuova supercar Plug-in.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento