McLaren Artura: manca davvero poco alla presentazione della sportiva Plug-in
McLaren Artura, la nuova sportiva ibrida Plug-in, sarà svelata ufficialmente il prossimo 16 di febbraio.

Conto alla rovescia per la presentazione della nuova McLaren Artura. Si tratta di un modello molto atteso in quanto disporrà di un inedito V6 con tecnologia Plug-in. Il costruttore inglese ha aperto un mini sito web dedicato in cui annuncia la data della presentazione di questa sua nuova auto: il 16 febbraio in Europa e il 17 febbraio in Cina. L'evento di lancio, visto il delicato momento sul fronte sanitario, si terrà ovviamente in streaming.
A questo punto non resta che pazientare un paio di settimane per scoprire tutti i segreti di questa nuova supercar Plug-in. Su di lei non sappiamo moltissimo se non quello che il costruttore inglese aveva condiviso nel corso del tempo. McLaren aveva raccontato che la sua nuova auto sarà molto sofisticata, portando al debutto diverse novità sul piano tecnico. Artura poggerà su di una nuova piattaforma espressamente progettata per i modelli elettrificati e disporrà di un telaio in fibra di carbonio.
Infatti, McLaren ha lavorato molto sulla riduzione dei pesi per compensare l'inserimento del sistema Plug-in e non andare a penalizzare il piacere di guida. Per quanto riguarda il motore, sappiamo che si tratterà, come accennato all'inizio, di un V6 di nuova concezione. Non ci sono dettagli sulle specifiche ma si dice che dovrebbe essere in grado di offrire, grazie al sistema ibrido, prestazioni equivalenti ai V8 del marchio inglese. Si parla, comunque, di più di 600 CV (441 kW).
Per quanto riguarda il sistema Plug-in, McLaren aveva solamente detto che la sua auto sarebbe stata in grado di viaggiare ad emissioni zero durante gli spostamenti all'interno dei centri urbani. Al riguardo, si specula che la nuova sportiva dovrebbe offrire un'autonomia in solo elettrico di circa 30 Km. Ovviamente si tratta solo di voci in quanto dettagli certi sul powertrain non ce ne sono.
Non ci sono nemmeno informazioni sul prezzo. Tuttavia, sappiamo già che la nuova McLaren Artura andrà a sostituire la 570S.