McLaren 620R: con l'eslusivo R Pack diventa ancora più estrema
Per la sportiva McLaren 620R arriva l'R Pack pensato per esaltare ancora di più l'indole corsaiola dell'auto.

Per la McLaren 620R è disponibile l'esclusivo R Pack sviluppato appositamente dalla divisione McLaren Special Operations (MSO). Questo pacchetto che può essere richiesto dai clienti di Europa, Medio Oriente e Africa, è stato sviluppato appositamente per rendere ancora più estrema l'auto ed esaltare la sua indole sportiva. Il pacchetto offre elementi di design in Visual Carbon Fibre, così come lo scarico Titanium SuperSports Exhaust e una presa d'aria sul tetto funzionale.
Il prezzo è ovviamente in linea con la sua esclusività. Per il mercato italiano, il suo costo è di ben 30.760 euro, IVA inclusa.
LOOK ESTREMO
Entrando nei dettagli, R Pack include innanzitutto una presa d’aria sul tetto in fibra di carbonio con finitura lucida ispirata alla McLaren F1 Longtail. Funziona come sistema di aspirazione dell'aria che accentua l'esperienza di guida con il suo suono di induzione d'aria attiva. Inoltre, il Roof Scoop può anche essere dotato di una telecamera, che funziona connessa al sistema di telemetria "McLaren Track Telemetry" per registrare le sessioni in pista.
Su di una sportiva del genere anche il suono è importante. Per questo, R Pack include lo scarico Titaniun SuperSports Exhaust in titanio di MSO Defined che amplifica il suono del motore sino a 5 decibel in più rispetto alle altre opzioni messe a disposizione per la McLaren 620R.
Completano la dotazione del pack le prese d’aria del parafango anteriore in fibra di carbonio a vista con finitura lucida di MSO Defined e un pacchetto interni in fibra di carbonio. La McLaren 620R, si ricorda, dispone di un V8 biturbo da 3,8 litri già visto sulla 570S GT4, in grado di erogare 620 CV (456 kW). Ottime le prestazioni. I 100 Km/h si raggiungono in appena 2,9 secondi, mentre i 200 Km/h in 8,1 secondi.