Cerca

Maserati festeggia 110 anni con l'esclusiva GranTurismo 110 ANNIVERSARIO

Serie speciale per celebrare la storia della Casa del Tridente

Maserati festeggia 110 anni con l'esclusiva GranTurismo 110 ANNIVERSARIO
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 nov 2024

Per festeggiare i suoi 110 anni di storia, Maserati ha voluto realizzare qualcosa di speciale. Nasce quindi Maserati GranTurismo 110 ANNIVERSARIO, una serie speciale nata per celebrare il lusso, prestazioni, artigianalità e tecnologia che la Casa del Tridente offre all'interno delle sue vetture. Protagonista della serie speciale è la versione Folgore della GranTurismo, quella dotata di un powertrain 100% elettrico. Complessivamente, saranno realizzati 110 esemplari di questa serie speciale, tanti quanti gli anni della casa automobilistica.

DETTAGLI UNICI E DUE ALLESTIMENTI

L'esclusiva edizione limitata Maserati GranTurismo 110 ANNIVERSARIO si potrà scegliere in due configurazioni distinte, ognuna realizzata in 55 esemplari. Nel dettaglio, la prima presenta la carrozzeria in Rame Folgore, mentre la seconda nell’esclusivo Blu Inchiostro, entrambe con finiture dedicate, cerchi speciali con dettagli “black and copper” e interni in denim o Econyl nero e cuciture color rame o blu. Inoltre, per questa serie speciale è previsto un nuovo logo specifico: il Tridente, seguito dai numeri "110", collocato sul montante C. Questo logo sarà presente anche sulla monoposto di Formula E che parteciperà alla stagione 11 di questo campionato.

La presentazione della serie speciale si terrà domani 30 novembre presso lo showroom di Viale Ciro Menotti nella città di Modena. Inoltre, sarà protagonista del programma Trident Experience, ideato da Maserati per celebrare i suoi 110 anni di storia.

3 MOTORI ELETTRICI E TANTA POTENZA

La meccanica, invece, non cambia. Dunque, anche Maserati GranTurismo 110 ANNIVERSARIO potrà contare su di un powertrain composto da tre motori elettrici da 408 CV (300 kW) ciascuno. La potenza combinata raggiunge i 761 CV (560 kW), con un picco di 829 CV (610 kW) in modalità boost. La coppia massima è invece di 1.350 Nm. Queste specifiche si traducono in un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,8 secondi, con una velocità massima di 325 km/h. La batteria da 92,5 kWh (83 kWh netti) garantisce un'autonomia massima di 425 km con una sola carica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento