Cerca

Maserati MC20 GT2 Stradale, le foto spia della nuova supercar

E' davvero questa la nuova supercar di Maserati che debutterà il 16 agosto? Ecco cosa sappiamo

Maserati MC20 GT2 Stradale, le foto spia della nuova supercar
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 ago 2024

Il 16 agosto in California alla Monterey Car Week, Maserati porterà al debutto la sua nuova supercar. Sappiamo che questo modello sarà presentato effettivamente alle 9.12am PST, cioè alle ore 18.12 in Italia. La casa automobilistica non ha voluto condividere nessun dettaglio particolare sulla sua nuova vettura.

Si è limitata solamente ad affermare che nasce per ereditare l’anima racing di Maserati GT2 e può essere vista come un’ulteriore evoluzione della MC20. Sappiamo anche che si caratterizzerà per soluzioni tecnologiche innovative e un'aerodinamica raffinata.

Tra una decina di giorni scopriremo tutti i segreti di questa supercar. Intanto, una serie di foto spia condivise attraverso i social da Walter Vayr, mostrano un muletto di quella che dovrebbe essere la nuova Maserati MC20 GT2 Stradale.

PRESTO IL DEBUTTO

Le immagini mostrano la vettura prevalentemente da dietro. Dunque, non abbiamo un'immagine che mostra il frontale. Possiamo osservare che è presente un leggero camuffamento nel zona del montante e del passaruota posteriore, segno che le pellicole potrebbero nascondere alcune novità.

Non potendo osservare il frontale è difficile capire se Maserati ha introdotto modifiche ancora più significative all'aerodinamica della MC20. Le immagini non mostrano l'abitacolo e quindi non sappiamo se Maserati ha deciso di modificare la struttura degli interni della MC20 che già conosciamo. Non si può fare altro che attendere il debutto ufficiale per saperne di più.

Per quanto riguarda il motore, ci sarà ancora il V6 Nettuno, ma bisognerà capire se la casa automobilistica è intervenuta per aumentarne ulteriormente la potenza.

[Foto spia: Walter Vayr]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento