Cerca

Maserati MC20 Club Italia, quattro esemplari speciali per i soci del Club

Maserati e Club Italia hanno sfruttato il programma di personalizzazione Fuoriserie per dare vita a quattro speciali Maserati MC20 Club Italia.

Maserati MC20 Club Italia, quattro esemplari speciali per i soci del Club
Vai ai commenti 6
Redazione
Redazione
Pubblicato il 21 dic 2023

L'essenza della Maserati MC20 Club Italia è la sintesi perfetta di stile, ingegneria avanzata e un legame indissolubile con il patrimonio della casa automobilistica modenese. La MC20 si distingue per il suo potente motore V6 biturbo Nettuno da 3 litri.

La collaborazione tra il Tridente e Club Italia ha portato alla creazione di quattro esemplari esclusivi, realizzati attraverso il programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie. Tra l'atro, lo stesso programma ha dato recentemente vita alla Notte Edition. Questo ha permesso ai soci del Club Italia di avere una MC20 davvero unica. La nuova versione esclusiva rappresenta un connubio perfetto tra la tradizione del marchio e la visione del Club Italia.

IL BLU NOTTE TROFEO DOMINA LA CARROZZERIA

La MC20 Club Italia sfoggia una livrea che richiama la storia delle corse del Tridente, con il Blu Notte Trofeo dominante, intervallato da una fascia verde smeraldo e da accenti rossi. Gli interni, rivestiti in Alcantara con dettagli in blu e cuciture verdi, rievocano lo spirito racing dell’iconica 250F. Ogni dettaglio è stato curato attentamente per riflettere l'eccellenza sia del brand modenese che del Club Italia.

Un elemento distintivo di questa serie speciale è la copertura in carbonio del motore Nettuno, colorata in blu esclusivamente per la nuova Maserati MC20 Club Italia, sottolineando la sua rarità ed esclusività. La personalizzazione prosegue con una placchetta nominativa per ogni socio e dettagli unici come le soglie sottoporta e gli stemmi del club.

La versione Club Italia è disponibile sia nella configurazione coupé che in quella Cielo con tetto amovibile. La presentazione di questo modello a tiratura limitata è avvenuta il 15 dicembre nello storico stabilimento Maserati di Modena e poi nel cuore di Bologna, rafforzando ulteriormente il legame che c’è tra Maserati e il Club Italia e celebrando l'heritage del Tridente e la sua continua evoluzione.

Ricordiamo che la supercar propone 630 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima. Questi numeri le permettono di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in meno di 8,8 secondi. La velocità massima è di oltre 325 km/h. La trazione è posteriore mentre il coefficiente di resistenza aerodinamica è inferiore a 0,38.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento