Cerca

Maserati, due one-off e un concept digitale alla Milano Design Week 2023

Protagonista anche la Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary, edizione a tiratura limitata

Maserati, due one-off e un concept digitale alla Milano Design Week 2023
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 apr 2023

Maserati sarà presente alla Milano Design Week con la nuova GranTurismo. In particolare, la casa del Tridente porterà "Luce" e "Prisma", due one-off (esemplari unici) sviluppate dal reparto Fuoriserie e un concept digitale firmato da Hiroshi Fujiwara. Non mancherà nemmeno l’esclusiva GranTurismo Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary, realizzata in serie limitata.

GRANTURISMO PRISMA E LUCE

GranTurismo One Off Prisma, dotata del motore V6 Nettuno, si caratterizza per una livrea composta da 14 colorazioni differenti scelte tra quelle più utilizzate da Maserati in passato, come il caratteristico colore Amaranto della Maserati A6 1.500 del 1947, o l’Oro Longchamps della Maserati Khamsin del 1973. Sulla carrozzeria troviamo anche oltre 8.500 lettere, applicate a mano, che compongono i nomi delle Maserati più famose del passato.

GranTurismo One Off Luce, è basata sulla versione Folgore 100% elettrica. Questa one-off si caratterizza per una finitura esterna a specchio. La carrozzeria è pure stata decorata con un motivo grafico inciso a laser. Gli interni sono realizzati in monomateriale ECONYL, un filo di nylon rigenerato.

Invece, la GranTurismo Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary sarà prodotta  in quattro configurazioni uniche, per un totale di 300 esemplari, 75 per ogni versione a motore termico, nei colori Grigio Lamiera e Nero Cometa, e 75 per la versione elettrica Folgore, nelle colorazioni Rame Folgore e Blu Inchiostro. Klaus Busse, Head of Design di Maserati, ha dichiarato:

Granturismo Prisma è un’ode al nostro heritage di 75 anni e al know-how che ha interessato tutte le vetture realizzate da Maserati nel tempo. Granturismo Luce è il nostro futuro, guarda avanti, in perfetto equilibrio con Prisma. Ognuna ha senso in funzione dell’altra. In termini di innovazione, Prisma esprime tutta la bellezza e l’eccellenza tipiche dell’artigianato italiano, così come la maestria nella pittura e nella colorazione; Luce rivela tutta la tecnologia sviluppata con Folgore, combinando avanguardia e creatività italiana.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento