Maserati porterà a Pechino una versione ibrida della Ghibli
Maserati avrebbe scelto la sede del Salone dell'automobile di Pechino per portare al debutto la nuova Ghibli ibrida che dovrebbe essere dotata di un powertrain Plug-in.

Maserati avrebbe scelto il Salone dell'automobile di Pechino come palcoscenico per lanciare la sua prima auto ibrida. Secondo indiscrezioni, il marchio italiano presenterà una versione ibrida della sua Ghibli.
Sebbene non ci siano particolari dettagli sul powertrain, Maserati dovrebbe aver scelto una soluzione Plug-in. Questo significa che la Ghibli ibrida potrà funzionare anche in modalità solamente elettrica per alcune decine di chilometri.
Da Maserati non arriva alcuna conferma ma la scelta di puntare al Salone dell'automobile di Pechino per lanciare il suo primo modello ibrido avrebbe molto senso dal punto di vista strategico.
Infatti, la Cina sta spingendo molto sull'elettrificazione dei veicoli per abbattere le emissioni inquinanti. Inoltre, le vendite del marchio italiano sono in calo in quel mercato. Dunque, una proposta ibrida potrebbe consentire di migliorare la presenza all'interno del mercato cinese. Ovviamente, un modello ibrido avrebbe riflessi importanti anche sul mercato europeo dove le sempre più stringenti normative sulle emissioni stanno spingendo i costruttori ad elettrificare i loro veicoli.
La Ghibli ibrida diventerebbe il primo tassello della strategia di Maserati che punta dritta verso l'elettrificazione. Il costruttore, inoltre, ha da poco fatto sapere di aver iniziato a testare su strada il suo primo powertrain dedicato ai futuri modelli 100% elettrici.
L'appuntamento per la Ghibili ibrida è, quindi, per il prossimo 21 aprile.