Cerca

Maserati inizia a testare il suo powertrain elettrico

Maserati ha iniziato a sperimentare il suo primo powertrain elettrico che equipaggerà i suoi futuri modelli 100% elettrici; la Casa del Tridente sta mettendo a punto anche la sonorità di questo propulsore.

Maserati inizia a testare il suo powertrain elettrico
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 gen 2020

Maserati ha iniziato a sperimentare il suo primo powertrain 100% elettrico. Il marchio italiano ha fatto sapere che sta portando avanti il suo progetto di elettrificazione e che ha iniziato a testare i suoi nuovi propulsori che in futuro arriveranno sui nuovi modelli del marchio.

Per effettuare questa sperimentazione, Maserati sta utilizzando delle vetture sperimentali. Tutta la tecnologia è 100% Maserati e sviluppata presso l’Innovation Lab di Modena.

La "musica" cambia, anzi no. I motori elettrici sono notoriamente silenziosi e questo può non piacere a chi apprezza il rombo dei propulsori sportivi. Per questo, Maserati sperimenterà sin da subito il suono che emetteranno i motori elettrici.

Questo significa che i futuri modelli 100% elettrici del marchio si caratterizzeranno ancora per una sonorità distintiva che è un elemento fondamentale di tutte le autovetture del marchio dotate di un motore termico.

http://www.youtube.com/watch?v=AwT0OlMzRBI

Le Maserati elettriche del futuro potranno offrire, quindi, non solo prestazioni di alto livello, comfort ed un grande piacere di guida ma anche una sonorità all'altezza della tradizione del marchio.

I test che saranno effettuati sia su strada che in pista in tutte le condizioni ambientali permetteranno di mettere a punto i futuri powertrain della Casa del Tridente.

Le nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio saranno le prime vetture del costruttore ad adottare soluzioni 100% elettriche e saranno realizzate presso il polo produttivo di Torino.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento