Maserati svela l'Edizione Ribelle per Ghibli, Quattroporte e Levante
Maserati ha presentato l'Edizione Ribelle per Ghibli, Quattroporte e Levante; saranno realizzati solamente 225 esemplari che saranno disponibili dalla fine del mese di marzo.

Maserati ha annunciato di aver dato il via alla produzione della speciale serie "Edizione Ribelle" che sarà realizzata in soli 225 esclusivi modelli. Questa serie limitata sarà in vendita sul mercato nordamericano dalla fine del mese di marzo.
Più nel dettaglio, l'Edizione Ribelle includerà 100 Ghibli S Q4, 100 Levante S, e 25 Quattroporte S Q4, nel rivestimento GranSport.
La scelta del nome è un riferimento al termine "ribelle" che in italiano rende omaggio alla natura dinamica della Maserati.
COSA CAMBIA
L'Edizione Ribelle si caratterizzerà, innanzitutto, per un diverso look esterno. Le auto sfoggeranno una speciale tinta Nero Ribelle Mica. Tutto questo in abbinamento al pacchetto Nerissimo che offre finiture Black Chrome su diversi elementi dell'auto tra cui la calandra, le prese d'aria laterali e il badge che identifica il nome del modello.
Maserati ha deciso di puntare sul colore nero anche sui cerchi da 20 pollici con pinze rosse a contrasto, sulle cornici dei finestrini e sulle estremità degli scarichi.
Novità anche per gli interni dove sono presenti dei sedili sportivi in pelle con contrasto nero/rosso. Il rivestimento interno in Alcantara, il logo del tridente ricamato sui poggiatesta e gli inserti in fibra di carbonio esaltano l'aspetto premium delle auto. I fortunati acquirenti potranno godere di un impianto audio di elevata qualità firmato Harman Kardon.
Inclusi nella dotazione di serie il volante riscaldato, i sedili anteriori riscaldati e ventilati più i sedili posteriori riscaldati. Internamente, un badge identificherà la progressione numerica del modello.
GT SPORT PACKAGE
Maserati ha pure annunciato i nuovi GT Sport Package per le sue autovetture (Ghibli, Levante e Quattroporte). Trattasi banalmente di pacchetti sportivi che donano alle auto un look più aggressivo con nuovi particolari estetici pensati ad hoc.
I veicoli con questi pacchetti sportivi saranno consegnati a partire dal marzo 2020.