Lotus Type 133, nel 2023 debutterà la rivale della Porsche Taycan

19 Aprile 2022 3

Dopo aver presentato Eletre, il suo primo SUV 100% elettrico, Lotus si concentrerà sullo sviluppo del suo prossimo nuovo modello a batteria, per il momento noto come Type 133. Sappiamo già che debutterà nel 2023 e che dovrebbe avere le forme di una coupé a 4 porte. Vettura che sarà sempre costruita in Cina, come il SUV elettrico e che andrà a confrontarsi, una volta sul mercato, con modelli del calibro della Porsche Taycan.

Un nuovo rapporto di Autocar permette di scoprire alcuni primi dettagli di questa nuova vettura che rientra nell'ambizioso progetto di elettrificazione del marchio inglese. Come sappiamo, complessivamente, entro il 2026 Lotus lancerà sul mercato 4 modelli elettrici.

PIÙ VERSIONI?

Dunque, anche la futura Lotus Type 133 poggerà sulla piattaforma "Electric Premium Platform". Pare che il design dell'auto stia per essere finalizzato. Sebbene si punti a garantire una certa continuità a livello di design, ogni modello elettrico Lotus dovrà avere un "proprio carattere". Dunque, la futura Type 133 non sarà semplicemente una "versione del SUV elettrico Eletre con assetto ribassato".

Sicuramente ci sarà qualche elemento di design in comune con la Eletre, ma la Type 133 disporrà di un look tutto suo e particolarmente curato dal punto di vista dell'aerodinamica. L'abitacolo, invece, sembra che disporrà di un design minimalista con tanta tecnologia a disposizione dei passeggeri.

E parlando del powertrain, visto che la Type 133 utilizzerà la medesima piattaforma del SUV elettrico, è probabile che troveremo il doppio motore da 450 kW (612 CV) in grado di offrire prestazioni molto elevate. Il SUV Eletre, infatti, è in grado di raggiungere una velocità massima di 260 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,95 secondi. Tuttavia, è possibile che arrivino altre varianti. Infatti, anche per il SUV si parla già di una futura versione molto più potente.

Non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori novità. Visto che la presentazione della Type 133 è attesa per il 2023, sicuramente nel corso dell'anno arriveranno maggiori informazioni sullo sviluppo della vettura.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
R4nd0mH3r0

pero sono griin. questo e altro per l'ambiente. Oltre al fatto che un buon 80% di chi guida questi cassoni è una testa di catso, che pensa di essere il re della strada, oppure è talmente tanto negato che manco un sulky dovrebbe guidare

ACTARUS

Le stanno mettendo all' ingrasso...ancora non sono pronte

uncletoma

SUV: siamo universalmente vomitevoli

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video