Cerca

Lotus Type 133, lo sviluppo dell'elettrica prosegue. Nuove foto spia dalla Cina

La coupé elettrica arriverà nel corso del 2023

Lotus Type 133, lo sviluppo dell'elettrica prosegue. Nuove foto spia dalla Cina
Vai ai commenti 19
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 dic 2022

Dopo la Eletre, Lotus sta lavorando ad un altro modello elettrico che conosciamo con il nome di Type 133. Si tratta di una coupé la cui presentazione è attesa nel corso del 2023. Come sappiamo, il costruttore inglese sta attraversando un importante processo di trasformazione che lo renderà, in futuro, un marchio 100% elettrico.

Proprio questa vettura è stata spiata nuovamente sulle strade della Cina. Sebbene l'auto appaia ancora ricoperta da teli, si notano alcune cose interessanti, anche al suo interno visto che un paio di scatti mostrano pure l'abitacolo.

UNO SGUARDO ALL’INTERNO

L'auto, come accennavamo in precedenza, è coperta dai teli che ne nascondono i dettagli. Tuttavia, si intravedono le forme del frontale che sembra presentare una serie di punti in comune con quello del SUV Eletre come i fari sdoppiati e le forme del paraurti.

Le foto spia dell'abitacolo mostrano sia i posti anteriori e sia quelli posteriori. Il design sarà del tutto simile a quello del SUV elettrico Eletre. Dunque, avremo un ampio display centrale per il sistema infotainment e un sottile schermo a sviluppo orizzontale per la strumentazione. Dietro ci sarà posto per due persone e tra loro sarà presente un'ampia console.

Immagini interessanti che permettono di dare un'ulteriore occhiata a questo modello che poggerà sulla piattaforma Electric Premium Architecture (EPA).

E il powertrain? Al momento non ci sono informazioni precise. Tuttavia, visto che questa vettura poggerà sulla stessa piattaforma del SUV Eletre, è possibile che i due modelli condividano anche i medesimi propulsori. Dunque, la Type 133 potrebbe disporre del doppio motore da 450 kW (612 CV) e quello da 675 kW (918 CV). Le prestazioni, in ogni caso, saranno estremamente elevate. Se anche la Type 133 utilizzerà la batteria da 112 kWh del SUV elettrico, l'autonomia dovrebbe risultare maggiore in virtù soprattutto della migliore aerodinamica.

Ci sarà comunque modo di scoprire maggiori dettagli di questo modello nel corso dei prossimi mesi. Possibile che Lotus, prima di presentare la Type 133, proprio come fatto con la Eletre, possa andare a condividere maggiori informazioni sulla vettura. La coupé sarà prodotta in Cina.

Ricordiamo che dopo la Type 133, il costruttore inglese porterà al debutto nel 2025 la Type 134, un SUV di segmento D. Infine, nel 2026 arriverà una sportiva elettrica che Lotus chiama, per il momento, Type 135 e che sarà costruita in collaborazione con Alpine.

Copyright immagine neydt/123RF.COM

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento