Lotus Evora GT410, una sportiva più accessibile e ricca
Lotus Evora GT410 si basa sul modello Sport ma offre un prezzo più basso, una maggiore usabilità nella vita di tutti i giorni ed una dotazione di serie più ricca.

Lotus ha annunciato il lancio di una nuova versione della sua Evora: la GT410. Sarà disponibile al prezzo di 82.900 sterline, 99.900 euro in Germania.
LOTUS EVORA GT410: CARATTERISTICHE
La nuova Lotus Evora GT410 è basata sul modello Sport. La differenza principale è che i tecnici inglesi hanno voluto rendere questo nuovo modello maggiormente fruibile nella vita di tutti i giorni e maggiormente accessibile includendo di serie alcuni optional prima solo a richiesta.
Rispetto al modello Sport, la GT410 costa circa 11.000 euro in meno.
Nella dotazione di serie spiccano i sedili sportivi Sparco riscaldabili, l'aria condizionata, la telecamera posteriore e i sensori per il parcheggio. Presente anche un sistema infotainment con navigazione satellitare, Apple CarPlay e radio digitale DAB.
Lotus ha lavorato molto anche sull'insonorizzazione dell'abitacolo per ottimizzare il comfort di marcia. Migliorati anche gli interni. I rivestimenti delle porte della GT410 ora dispongono di braccioli e contenitori integrati per un maggiore comfort e praticità.
Disponibili anche nuove colorazioni per la carrozzeria, tra cui alcune tonalità storiche del passato di Lotus. Anche l'assetto è stato rivisto grazie alla nuova taratura degli ammortizzatori e all'utilizzo degli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S da 19 pollici sull'anteriore e 20 pollici sul posteriore.
Infine, questo nuovo modello si caratterizza pure per la presenza di un nuovo portellone posteriore rivisto con un'ampia sezione di vetro per una migliore visibilità.
Gli aggiornamenti di cui sopra si aggiungono al già elevato livello di equipaggiamento standard dell'Evora.
La nuova Lotus Evora GT410 è stata progettata sia per offrire emozioni da vera sportiva ma anche per poter essere utilizzata comodamente ogni giorno.
Dal punto di vista tecnico, l'auto dispone del ben noto motore della Evora 410, un 6 cilindri di 3,5 litri in grado di erogare 410 CV e 410 Nm di coppia massima. Tutta questa esuberanza trasmessa a terra da un cambio manuale a 6 rapporti (opzionale quello automatico) permette alla Lotus di raggiungere i 298 Km/h e di accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 4,2 secondi.