Cerca

Lexus IS: teaser della nuova generazione | Presentazione rimandata

Lexus ha condiviso una prima immagine teaser della quarta generazione della sua berlina di lusso IS che debutterà presto in America; non arriverà in Europa.

Lexus IS: teaser della nuova generazione | Presentazione rimandata
Vai ai commenti 24
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 giu 2020

A pochi giorni dall'annuncio della presentazione prevista per il 9 giugno della nuova Lexus IS, un modello che per contenuti e qualità punta dritto a sfidare la BMW Serie 3, il costruttore giapponese ha comunicato di aver deciso di rinviarla. In uno scarno comunicato stampa si legge che la scelta è stata fatta "considerando l'attuale situazione mondiale". Non è chiaro cosa significhi in realtà ma il dato oggettivo è che il lancio è stato posticipato. Una nuova data sarà comunicata presto. In precedenza, Lexus aveva condiviso una prima immagine teaser dell'auto da cui emergeva solamente la nuova firma luminosa dei gruppi ottici posteriori che risultava essere, comunque, davvero particolare.

Lexus, purtroppo, non aveva fornito ulteriori particolari della sua nuova berlina premium. Con buona probabilità arriveranno tutti gli aggiornamenti a livello di infotainment e ADAS visti sugli ultimi modelli ma per quanto riguarda design e specifiche tecniche non ci sono particolari indiscrezioni che possano chiarire le scelte del costruttore. Certamente ci sarà un motore ibrido ma è probabile che sarà resa disponibile anche una motorizzazione classica più potente, maggiormente adatta alle strade americane.

Per scoprire tutti i dettagli della quarta generazione della berlina di lusso del marchio del Gruppo Toyota si dovrà attendere la sua presentazione. C'è però una brutta notizia per tutti coloro che abitano nel Vecchio Continente. Il marchio giapponese ha fatto sapere che questo nuovo modello non arriverà in Europa. La nuova Lexus IS, dunque, sarà disponibile solo in America.

Nota: articolo aggiornato al 6 giugno con informazioni ufficiali di Lexus sul lancio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento