Cerca

Jaguar Land Rover: arriva il nuovo navigatore con what3words

Le nuove funzioni arriveranno tramite aggiornamento OTA.

Jaguar Land Rover: arriva il nuovo navigatore con what3words
Vai ai commenti 8
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 giu 2022

Jaguar Land Rover sta lavorando per offrire alle sue vetture un sistema infotainment sempre più completo e con servizi digitali sempre più evoluti. Al riguardo, il Gruppo ha comunicato che per le sue auto dotate del sistema infotainment Pivi Pro è disponibile un aggiornamento OTA che introduce un nuovo sistema di navigazione satellitare dotato della tecnologia globale di localizzazione "what3words".

AGGIORNAMENTO PER 200 MILA AUTO

Il Gruppo inglese racconta brevemente come funziona la tecnologia what3words. Questo sistema "divide il globo in una griglia di 3m x 3m e assegna a ciascun pezzo una combinazione unica di tre parole: un indirizzo what3words". Questa tecnologia è Always-on, cioè funziona senza bisogno di connettività mobile.

Jaguar Land Rover aggiunge che i clienti saranno in grado di navigare con precisione verso qualsiasi posizione nel mondo utilizzando solo tre parole.

Una volta aggiornato, il sistema consente ai clienti di inserire gli indirizzi what3words direttamente nella barra di navigazione del sistema Pivi Pro. L'integrazione è stata fornita da HERE Technologies, partner di navigazione di Jaguar Land Rover negli ultimi 25 anni. I servizi di guida end-to-end e connessi HERE includono guida turn-by-turn, traffico in tempo reale e posizione dei parcheggi pubblici e privati.

L'aggiornamento riguarderà oltre 200 mila vetture già su strada. Sulle nuove auto, invece, il sistema di navigazione sarà presente sin da subito. Prima di questa novità, il Gruppo inglese aveva introdotto all'interno del sistema infotainment Pivi Pro, sempre attraverso un aggiornamento OTA, il supporto ad Alexa. Jaguar Land Rover sottolinea di aver completato fino a oggi oltre 1,3 milioni di aggiornamenti sulle auto e più di tre milioni di aggiornamenti dell'unità di controllo motore.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento