Range Rover e Range Rover Sport: arriva il nuovo diesel ibrido Mild Hybrid
Land Rover ha introdotto, per il Range Rover, una nuova motorizzazione diesel ibrida dotata di un sistema Mild Hybrid 48 V in sostituzione dei precedenti motori a gasolio V6 e V8.

Importanti novità in arrivo per il Range Rover e per il Range Rover Sport. Land Rover, infatti, ha deciso di mandare in pensione i motori diesel V6 e V8 per fare spazio ad un'unità diesel 6 cilindri in linea dotata di un sistema ibrido Mild Hybrid a 48 V. Questo propulsore sarà proposto con due differenti livelli di potenza: il D300 da 300 CV (220 kW) e 650 Nm di coppia e il D350 da 350 CV (257 kW) e 700 Nm.
Parlando di prestazioni, il Range Rover con il motore D300 è in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in 7,4 secondi. Tempo che scende a 7,1 secondi con il propulsore più potente. I dati della variante Sport sono, rispettivamente, 7,3 secondi e 6,9 secondi. Le nuove unità sono molto più efficienti. Land Rover dichiara una riduzione del 13% delle emissioni di C02 rispetto alla precedente unità V8. I consumi del D300 sono di 8,6 litri per 100 Km. Il motore D350 fa segnare 9,2 litri per 100 Km. Il tutto è calcolato secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida)
Il marchio inglese, tuttavia, non si è limitato ad aggiornare solamente la gamma dei motori. Arrivano, infatti, le edizioni speciali Westminster e SVAutobiography Dynamic Black. Apple CarPlay e Android Auto sono di serie, adesso, su tutta la gamma. Inoltre, le persone potranno sfruttare un hot spot WiFi che permette di collegare alla rete sino a 8 dispositivi. Infine, da segnalare che è arrivato pure un nuovo sistema di filtraggio dell'aria che permette di rimuovere particelle di dimensioni inferiori a 2,5 micrometri.
Tutti questi miglioramenti fanno parte delle novità che il marchio inglese ha voluto introdurre nel Model Year 2021 del Range Rover.