Cerca

Land Rover potrebbe sostituire il V8 diesel della Range Rover con un 6 cilindri ibrido

Land Rover starebbe pensando di sostituire il V8 diesel del suo SUV Range Rover con un più moderno 6 cilindri con tecnologia ibrida Mild Hybrid.

Land Rover potrebbe sostituire il V8 diesel della Range Rover con un 6 cilindri ibrido
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 mar 2020

Il V8 diesel della Range Rover potrebbe avere i giorni contati. Land Rover, infatti, dovrebbe sostituirlo con un più moderno 6 cilindri ibrido con tecnologia Mild Hybrid. Il costruttore inglese, dopo aver introdotto il Mild Hybrid nei propulsori a quattro cilindri per i nuovi Evoque e Discovery Sport lo scorso anno, avrebbe deciso di portare questa tecnologia all'interno di nuovi 6 cilindri diesel. Questa indiscrezione molto interessante arriva da Autocar. Land Rover non ha voluto confermare la notizia.

MILD HYBRID


Secondo quanto ha riportato la fonte, dunque, il costruttore inglese ha deciso di sostituire il vecchio motore diesel V8 da 4,4 litri con un nuovo turbodiesel elettrificato da 3,0 litri. Tale unità dovrebbe essere proposta in due versioni di potenza. L'unità D350 offrirà 345 CV di potenza e 700 Nm di coppia. Tutta questa cavalleria permetterà al SUV inglese di passare da 0 a 100 Km/h in soli 6,5 secondi.

L'unità D300, invece, sarà in grado di erogare 296 CV. Inferiori le prestazioni anche se sempre notevoli. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h basteranno 7,1 secondi. Questa motorizzazione sarà proposta negli allestimenti HSE, HSE Dynamic e Autobiography Dynamic del SUV inglese. Questa nuova unità 6 cilindri ibrida potrebbe arrivare anche su alcuni modelli Jaguar ed, in particolare, sulle nuove XF e F-Pace.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento