Cerca

Lancia Ypsilon, la nuova elettrica alla Rom-E dal 4 al 6 ottobre

Anche Lancia presenzierà a Rom-E con la sua nuova Lancia Ypsilon ed sarà inoltre possibile guidarla prenotando un test-drive.

Lancia Ypsilon, la nuova elettrica alla Rom-E dal 4 al 6 ottobre
Vai ai commenti 29
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 2 ott 2024

Dal 4 al 6 ottobre il marchio Lancia, così come Alfa Romeo, parteciperà alla quarta edizione di Rom-E, festival che entra nel vivo nella Capitale italiana e andrà ad ospitare convegni, test drive e attività di vario tipo tra aziende, istituzioni e pubblico. 

Patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e da Roma Capitale, l'evento cresce ogni anno, affermandosi come uno dei principali appuntamenti in Italia per la tutela ambientale. Nell'ultima edizione ha attirato oltre 30 brand e 300.000 visitatori.

L'edizione di quest'anno inizierà con il convegno "La transizione verso una sostenibilità accessibile e reale" alla Casa del Cinema, all'interno di Villa Borghese, seguito nel weekend da installazioni in varie aree del centro. La Nuova Lancia Ypsilon full electric sarà la protagonista, esposta a Villa Borghese e disponibile per test drive a Piazza Bucarest, offrendo un'esperienza diretta delle sue prestazioni e caratteristiche. 

MA COS’E’ ROM-E?

Rom-E è un percorso nel cuore di Roma dedicato alla sostenibilità, che offre a imprese e organizzazioni la possibilità di mostrare il loro impegno verso un futuro sostenibile. L'iniziativa facilita l'incontro tra domanda e offerta di prodotti e servizi innovativi, spiegati in modo semplice e accessibile.

I partecipanti vivranno un’esperienza immersiva con attività interattive come passeggiate tra stand, laboratori e test drive di veicoli elettrici, permettendo di conoscere le tecnologie emergenti della mobilità sostenibile. Rom-E mira a sensibilizzare il pubblico sulle pratiche sostenibili e sull’impatto positivo delle scelte quotidiane sull'ambiente.

LA NUOVA YPSILON IN STRADA

La silhouette della vettura è impreziosita da alcuni dei principali stilemi Lancia. La nuova Ypsilon vanta un display da 10,25", il sistema di assistenza al parcheggio e una ricca dotazione di serie.

Inoltre, include di serie la guida assistita di Livello 2 nella edizione limitata Cassina ed è la prima del gruppo Stellantis a integrare il sistema S.A.L.A., un'interfaccia virtuale intelligente che assicura un'esperienza di guida comoda e tecnologicamente avanzata, in perfetto stile Lancia.

La gamma comprende tre allestimenti, ciascuno progettato per soddisfare diverse esigenze dei clienti: la Nuova Lancia Ypsilon, raffinata e destinata ai più giovani; la Nuova Lancia Ypsilon LX, caratterizzata da un allestimento completo e ricco di dotazioni; e la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina, ideale per chi desidera un’atmosfera domestica anche in auto.

Tutte le versioni sono disponibili in configurazione elettrica e ibrida. I due esemplari presentati a Rom-E 2024 sono entrambi nella variante LX, dotati di un motore da 115 kW (156 CV) e di una batteria da 51 kWh, che offre un’autonomia fino a 403 km (ciclo combinato WLTP) e permette una ricarica rapida: dal 20% all’80% in 24 minuti o 100 km in soli 10 minuti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento