Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lamborghini, l'erede dell'Aventador si fa spiare su strada

10 Marzo 2022 13

Nel luglio del 2021, Lamborghini aveva portato al debutto la nuova Aventador LP 780-4 Ultimae, un modello pensato per rendere omaggio all’iconica supersportiva con motore V12. Come sappiamo, infatti, nel 2023 la casa automobilistica lancerà sul mercato l'erede di questa supercar che disporrà di un powertrain Plug-in. Una vettura ad altissime prestazioni che continuerà a proporre un motore V12 ma abbinato ad un sistema ibrido.

In passato, l'erede dell'Aventador era già stata intercettata durante alcuni test su strada. Adesso, però, le nuove foto spia mostrano il muletto della supercar con un livello di camuffamento inferiore che permette di apprezzare meglio il suo design.

V12 ELETTRIFICATO

In passato, Lamborghini aveva promesso che l'elettrificazione non avrebbe avuto un impatto negativo sul carattere o sulle prestazioni della futura supercar. Il CEO Winkelmann aveva raccontato che gli ingegneri avrebbero lavorato per riconfigurare lo sterzo, le sospensioni, i freni e l'aerodinamica per compensare gli effetti dell'inevitabile aumento di peso causato dalla presenza del motore elettrico e soprattutto della batteria. L'erede dell'Aventador, dunque, continuerà ad offrire sempre quell'efficacia di guida tipica delle supercar Lamborghini.

Le nuove immagini spia permettono di notare che l'auto si caratterizzerà sempre per un look estremo ed aggressivo. Frontalmente si possono osservare i gruppi ottici dal design sottile e prese d'aria geometriche. Guardando la fiancata spiccano le grandi prese d'aria del motore. Molto particolare il posteriore dove si possono osservare i 4 terminali di scarico, collocati molto in alto, che vanno a separare i gruppi ottici. Spicca pure l'aggressivo diffusore posteriore.

Il camuffamento, ovviamente, non permette di osservare più nel dettaglio la vettura ma la carrozzeria sembra disporre delle sue forme definitive. C'è davvero tanta curiosità nello scoprire le specifiche del nuovo powertrain. Grazie alla presenza di un'unità elettrica, le prestazioni dovrebbero essere davvero notevoli.

Sulla carta, dunque, l'erede dell'Aventador ha tutte le carte in regola per poter impressionare. Non rimane che attendere ulteriori novità sullo sviluppo di questa nuova supercar.

[Foto spia: AutoCar]


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aiitu kurosawa

Parla per te io domani vado a prenotarla (la dodicesima Lamborghini nel mio garage).
Macchissenefrega…

HanselTTP

Oggi Hdblog è solo macchine, siamo stati invasi da Hd Motori?

Portobello

e che te ne importa, tanto possiamo solo sognarla

number1

Cosa ci sta di nuovo? E' sempre l'aventador poi da dietro e' una mclaren

HeiSiri

Fortunatamente non sembra troppo tamarra

CAIO MARIOZ

Mi gaso già a vedere la pellicola

Alessandro De Filippo

E prezzo ovviamente più alto... come ciliegina sulla torta.

uncletoma

Oglignocchialpestoeillampredottoeilnumet

Che_giornata_pallosa

A Bologna si vede abbastanza spesso, soprattutto nella zona attorno alla Weber-Marelli e a Borgo Panigale, ed effettivamente anch'io pensavo fosse una Ferrari.

Daniele

Lambo! Punto.

Vuoshino

Spettacolare

xpy

Visto così il muso sembra più una Ferrari che l'erede dell'aventador

Paolo Giulio

Non sembra poi staccarsi molto dalla Aventador... e questo è un bene (almeno per me). Chiaramente avrà tutte le diavolerie moderne del caso e un doppia frizione che la renderà un po' più "civile" (i "calci" dell'attuale spaccano i colli; provato di persona).

Unico dubbio: il peso.
Già oggi è un piccolo (e larghissimo) bisonte... con l'elettrificazione si rischia di avvicinarsi alle 2 tonnellate... ma speriamo di no; in fondo i tedeschi sanno come fare auto.

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video