La Lamborghini Huracan diventa un francobollo digitale da collezione

14 Maggio 2020 9

Francobolli commemorativi ce ne sono moltissimi. Chi li colleziona li conosce benissimo. Le cose sono diverse, però, se si parla di francobolli digitali. Se poi il progetto è portato avanti da Lamborghini, le cose si fanno interessanti. Il marchio sportivo, insieme a Bitstamps, ha deciso di lanciare tramite un'app il suo primo francobollo digitale. Nelle intenzioni, si dovrebbe trattare del primo di una serie da collezione.

La nuovissima Huracan EVO RWD Spyder, presentata di recente, è la protagonista di questo primo francobollo digitale. La serie che il costruttore ha voluto creare, "Automobili Lamborghini Collection", è dedicata alla storia della casa di Sant’Agata Bolognese e ad oltre 20 delle sue vetture iconiche. Questo primo francobollo è già disponibile, scaricando l’App Bitstamps, e sarà emesso con una tiratura limitata e numerata di 20.000 pezzi.


L'unicità è garantita dalla tecnologia Blockchain. Per questo, potrà essere acquistato, collezionato e rivenduto esattamente come il corrispettivo cartaceo. Tutti i fan Lamborghini potranno entrare nel loro album, visualizzare la raccolta, verificare i pezzi mancanti e decidere se regalare o vende i francobolli digitali attraverso un marketplace che arriverà tra pochi mesi.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 538 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Silvano Rosselli

grazie mille

Silvano Rosselli

per caso qualcuno ha visto il prezzo?

ivanpsp

Ti sei confuso con BITSTAMP che è una società di trading su criptovalute con sede in Lussemburgo. Questo è BITSTAMPS; scarica l'app (ha un'icona con un quadrato biaco su sfondo verde) e registrati da li ma non so se vale la pena.

Silvano Rosselli

ho provato a registrarmi chiede la patente o il passaporto. qualcuno di voi e riuscito concludere la registrazione? quanto costa il francobollo? grazie

piero

costerà lambordello

xpy

Che è esattamente quello che c'è nell articolo, però nell app e cercando su internet non trovo nulla e quindi ho chiesto se qualcuno ne sapesse di più, per cui mi chiedo, che senso ha il tuo commento visto che non aggiunge nulla?

Like a virgin

" Il francobollo digitale della Huracán EVO RWD Spyder è disponibile da oggi, scaricando l’App Bitstamps, e sarà emesso con una tiratura limitata e numerata di 20.000 pezzi." ... da altro sito

xpy

Qualcuno sa come funziona? Dall app e su internet non trovo nulla

Stepa
Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche