La Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera di Zagato è all'asta
La Lamborghini Gallardo Superleggera modificata dal team di Zagato, verrà messa per la prima volta all'asta al pubblico ad un prezzo decisamente inferiore a quello di partenza.

Questa è una delle sole 9 Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera trasformate con una carrozzeria firmata Zagato. Verrà messa all'asta per la prima volta al pubblico durante l'evento Gooding & Company a Pebble Beach il 16 e 17 agosto.
Per festeggiare il 95° anniversario della sua storia, Zagato ha intrapreso questo progetto trasformando nove Superleggera in supercar dallo stile unico. Il costo per produrre ogni esemplare è stato di circa 1 milione di dollari, ed è stato personalizzato e modificato a seconda delle preferenze del cliente finale.
Questo esemplare, originariamente rifinito in un'elegante tonalità di Grigio Lynx, è stato successivamente inviato a Milano, dove è stato trasformato e riverniciato nel vivace giallo visibile nelle foto.
La carrozzeria si distingue nettamente da quella di una Gallardo standard. Zagato ha infatti sostituito ogni singolo pannello e si è dedicata anche alla progettazione e allo sviluppo di nuovi fari e fanali posteriori. Il frontale è caratterizzato da una griglia curva e da sottili prese d'aria, mentre lungo i lati si notano nuove prese d'aria inferiori e altre nella parte retrostante i finestrini. Il celebre studio di design italiano ha inoltre creato un tetto a doppia bolla e una presa d'aria sul tetto in fibra di carbonio.
Il posteriore è caratterizzato da terminali di scarico personalizzati, una griglia a rete completamente ridisegnata e un elegante diffusore in fibra di carbonio, dotato di una luce antipioggia ispirata alla Formula 1. Gli interni, invece, sono stati rivestiti in pelle grigio chiaro con vivaci cuciture a contrasto in giallo brillante.
Nonostante il suo decennio di storia, questa vettura ha percorso solo 1.794 km e si prevede che venga venduta a circa $400.000-$600.000 (€365.830-€548.742), decisamente inferiore alla cifra per la quale fu venduta di 1 milione di dollari.