Lamborghini Huracan Sterrato, la nuova supercar si è fatta spiare su strada
Al debutto dovrebbe mancare davvero molto poco

Lamborghini sta portando avanti il lavoro di sviluppo della Huracan Sterrato. Si tratta di una versione molto particolare della supercar che si caratterizza per un assetto rialzato. Vettura che a fine luglio era stata la protagonista di un filmato condiviso dalla stessa casa automobilistica in cui la si vedeva sfrecciare su strade sterrate. Adesso, questo nuovo modello è protagonista di un video spia condiviso all'interno del canale YouTube di Varryx.
PER OGNI TIPO DI TERRENO
Nel filmato, la Huracan Sterrato dispone, ovviamente, ancora di una livrea mimetica che, però, permette di osservare molti aspetti della vettura. Si può chiaramente notare, per esempio, la maggiore altezza da terra. Si possono osservare poi alcuni ritocchi al frontale e la presenza della presa d'aria sul tetto.
Il concept della Sterrato era stato presentato nel 2019. A quanto pare, sembra che al debutto non manchi molto. Passate indiscrezioni, in tal senso, parlavano del mese di ottobre. Tornando alla vettura, visto che questo modello è stato pensato per poter percorrere con disinvoltura anche tratti di sterrato, sarà interessante capire se Lamborghini avrà introdotto qualche protezione specifica per il sottoscocca.
Parlando del motore, sicuramente sarà presente il V10 aspirato e non elettrificato di 5,2 litri di cilindrata. Sarà interessante capire a quale livello di potenza sarà offerto. Vista la natura di questo modello è possibile che Lamborghini sia intervenuta pure su altri elementi della meccanica. Inoltre, bisognerà capire se la Sterrato sarà proposta come un modello "normale" o se sarà commercializzata in serie limitata.
Si tratta tutti di dettagli che scopriremo al momento della presentazione della nuova supercar. A questo punto non rimane che attendere l'arrivo di novità da parte di Lamborghini sulla presentazione della nuova Huracan Sterrato. Se davvero il lancio si terrà ad ottobre, presto dovrebbero arrivare nuove informazioni.